Amministrative Il coordinatore Cucini: "Definite le alleanze"

Italia Viva Siena si impegna a sostenere Matteo Renzi alle prossime elezioni europee, senza utilizzare il proprio simbolo alle amministrative locali. Accordi nel centrosinistra nei comuni sotto i 15.000 abitanti, con sostegno a candidature autonome come Piero Pii e Claudio Lucii in Valdelsa.

Amministrative Il coordinatore Cucini: "Definite le alleanze"

Amministrative Il coordinatore Cucini: "Definite le alleanze"

"In qualità di presidente provinciale di Italia Viva Siena comunico che a seguito dell’ultima riunione della cabina di regia, Italia Viva nella provincia di Siena sarà chiamata a uno sforzo straordinario per sostenere Matteo Renzi quale candidato alle prossime elezioni europee". Così il coordinatore provinciale Paolo Cucini (foto), che spiega: "In vista delle amministrative locali nel contempo si è definito di partecipare senza l’utilizzo del simbolo, ma affidando la rappresentanza delle proprie istanze politiche ai singoli iscritti al partito o meno".

E ancora: "Nel Senese nei comuni sotto 15.000 abitanti si stanno delineando accordi locali nel centrosinistra. Fanno eccezione alcune realtà dove si stanno profilando candidature a sindaco di personalità vicine al nostro partito – sottolinea Cucini –. Il sostegno a candidature autonome riguarderà singoli casi, dove figure civiche vicine a Iv svilupperanno progettualità che si conciliano con il nostro orientamento politico senza simbologia alcuna". Di qui il sostegno a Piero Pii e Claudio Lucii in Valdelsa.