Al via il Punto digitale. Apre ’Sangi Facilita’

Taglio del nastro alla presenza dell’assessore regionale Ciuoffo "Accesso per tutti ai servizi della Pubblica amministrazione".

Al via il Punto digitale. Apre ’Sangi Facilita’

Al via il Punto digitale. Apre ’Sangi Facilita’

Si è ’accesa’ un’altra luce informatica con l’inaugurazione del punto digitale ’Sangi Facilita’ dall’assessore regionale alle Infrastrutture digitali e all’Innovazione Stefano Ciuoffo con il sindaco Andrea Marrucci, l’assessore all’Innovazione Gianni Bartalini e l’assessora Daniela Morbis, perché "rappresenta un importante passo avanti a favore dell’inclusione digitale, dal momento che molte persone incontrano difficoltà nell’utilizzo delle nuove tecnologie e nell’accesso ai servizi online", ha sostenuto Ciuoffo. "Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile l’apertura del Punto digitale ’Sangi Facilita’, il personale e l’amministrazione che ha creduto nel progetto. Grazie ai fondi del Pnrr stanziati dal Dipartimento della trasformazione digitale – è stato l’annuncio –, apriremo 169 centri in tutta la Toscana, affinché il supporto al cittadino sia capillare e diffuso. Con l’obiettivo nazionale – ha precisato l’assessore regionale – di raggiungere 2 milioni di cittadini e aprire circa tremila centri, in Toscana si vuole arrivare a 136mila cittadini e attivare 169 Punti entro il 2025".

Se l’obiettivo nazionale è raggiungere 2 milioni di cittadini e aprire circa tremila centri, in Toscana si vuole raggiungere 136 mila cittadini ed attivare ben 169 Pdf entro la fine del 2025. Per questo progetto, che si sviluppa nell’ambito del Pnrr, il Dipartimento mette a disposizione complessivamente circa 135 milioni dei quali 7 milioni 450mila euro ( sono destinati alla Toscana. "Abbiamo partecipato con convinzione all’avviso pubblico emesso dalla Regione con Sangi Facilita – hanno detto il sindaco Marrucci e l’assessore Bartalini – finanziato per 30mila euro. Proseguiamo nell’operazione di innovazione tecnologica dell’ente".

R.F.