MASSIMO CHERUBINI
Cronaca

Abbadia in festa con la Fiera del villeggiante: "Un successo"

Il sindaco Tondi: "Appuntamento delicato ma tutto è andato bene"

di Massimo Cherubini

Insiste il caldo, resta alta la presenza di turisti sull’Amiata. I prati della montagna sono quotidianamente calcati da decine e decine di persone. Il turismo vive, insomma, un post Covid davvero interessante. Nei giorni scorsi, tra le tante iniziative che si tengono nei pesi della zona, ad Abbadia San Salvatore si è tenuta la "Fiera del Villeggiante".

Un appuntamento tradizionale che prima viveva nella parte alta del paese. Quest’anno la fiera si è, invece, svolta nelle vie principali: da piazza della Repubblica alla fine di via Cavour. Tanti banchi dei più svariati prodotti. Una test importante in vista della fiera del 19 settembre che si celebra in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono. E la prova generale è andata molto bene.

"Grazie all’opera degli agenti della polizia municipale, dei responsabili dell’ufficio tecnico, dei carabinieri, dei volontari, una appuntamento delicato è andato nel migliore dei modi", afferma il sindaco Fabrizio Tondi. Nella giornata della “Fiera del Villeggiante“ si calcola siano state presenti, complessivamente, non meno di diecimila persone. "Non era facile – aggiunge il sindaco – superare un test così importante. È filato tutto liscio, le norme anti Covid sono state garantire, l’ordine pubblico pure. Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito a centrare questo risultato".