Sarzana (La Spezia), 19 giugno 2022 - Ha vinto il premio più alto previsto, 200mila euro con una spesa di 3 euro, ma non se ne era neppure accorta, credeva di essersi aggiudicata un premio minore. Potrà invece incassare la grossa vincita grazie anche all’onestà della titolare della tabaccheria. La fortunata è una casalinga sarzanese cinquantenne che l’altra mattina ha acquistato un Gratta e Vinci del nuovo gioco Crucijolly alla tabaccheria al numero 38 di via Bertoloni a Sarzana di cui è titolare Antonella De Martino.

La donna si è appoggiata su un tavolo di fronte al bancone e ha “grattato” il tagliando. Poi ha ha detto alla titolare: “Ho vinto 500 euro”. Racconta la De Martino: "Ho controllato e mi sono subito resa conto che la vincita era molto più consistente. Mentre la cliente chiedeva che le venissero consegnati i 500 euro ho passato il Gratta e Vinci nell’apparecchiatura di controllo che segnalava una vincita che non poteva essere pagata dalla cassa visto che era elevata, anche se non veniva indicato l’importo".
A quel punto un ulteriore controllo: la vincita era di 200mila euro. "La cliente era emozionata e le ho spiegato la procedura per riscuotere la somma, poi ho affisso sulla vetrina del negozio un cartello". La tabaccheria De Martino è molto frequentata anche perchè offre giochi e lotterie ed è anche un negozio fortunato visto che sempre col Grata e Vinci la scorsa settimana sono stati vinti 10mila euro, sono stati centrati anche numerosi altri premi minori.