Gioca 3 euro e ne vince 200mila. Ma non se ne accorge

Una casalinga ha vinto il premio più alto previsto ma non se ne era neppure accorta, credeva di essersi aggiudicata un premio minore

Sarzana (La Spezia), 19 giugno 2022 - Ha vinto il premio più alto previsto, 200mila euro con una spesa di 3 euro, ma non se ne era neppure accorta, credeva di essersi aggiudicata un premio minore. Potrà invece incassare la grossa vincita grazie anche all’onestà della titolare della tabaccheria. La fortunata è una casalinga sarzanese cinquantenne che l’altra mattina ha acquistato un Gratta e Vinci del nuovo gioco Crucijolly alla  tabaccheria al numero 38 di via Bertoloni a Sarzana di cui è titolare Antonella De Martino.

Antonella De Martino la titolare della ricevitoria fortunata
Antonella De Martino la titolare della ricevitoria fortunata

La donna si è appoggiata su un tavolo di fronte al bancone e ha “grattato” il tagliando. Poi ha ha detto alla titolare: “Ho vinto 500 euro”. Racconta la De Martino: "Ho controllato e mi sono subito resa conto che la vincita era molto più consistente. Mentre la cliente chiedeva che le venissero consegnati i 500 euro ho passato il Gratta e Vinci nell’apparecchiatura di controllo che segnalava una vincita che non poteva essere pagata dalla cassa visto che era elevata, anche se non veniva indicato l’importo".

A quel punto un ulteriore controllo: la vincita era di 200mila euro. "La cliente era emozionata e le ho spiegato la procedura per riscuotere la somma, poi ho affisso sulla vetrina del negozio un cartello". La tabaccheria De Martino è molto frequentata anche perchè offre giochi e lotterie ed è anche un negozio fortunato visto che sempre col Grata e Vinci la scorsa settimana sono stati vinti 10mila euro, sono stati centrati anche numerosi altri premi minori.