Una palestra nel verde Attrezzature in arrivo per il parco Don Ravini

L’amministrazione ha ottenuto un cofinanziamento per adeguare l’area. Il costo totale dell’intervento a Ponzano Madonnetta supera i 50 mila euro.

Una palestra nel verde  Attrezzature in arrivo  per il parco Don Ravini
Una palestra nel verde Attrezzature in arrivo per il parco Don Ravini

Una palestra nel verde grazie i fondi stanziati dal Governo per promuovere l’attività sportiva nei parchi e aree verdi. Il Comune di Santo Stefano Magra ha infatti ottenuto un finanziamento che coprirà il 50 % del costo complessivo per adeguare uno spazio pubblico a Ponzano Madonnetta installando attrezzature per la pratica dell’attività fisica. La zona individuata per il progetto è il parco "Don Ravini" della dimensione di 300 metri quadri in via Berlinguer vicino all’area di sgambatura per i cani.

"L’area attrezzata - ha spiegato la sindaca Paola Sisti - consente di svolgere in sicurezza attivita` ludico-motorie garantendo interazione, socializzazione e sviluppo delle facoltà cognitive. Il parco e` inoltre collocato in una zona strategica per il nostro comune, essendo inserito in un contesto altamente popolato ed estendendosi nelle vicinanze di scuola primaria e campo sportivo. Il parco don Ravini è infatti già utilizzato per attività scolastiche e sportive all’aperto, collocandosi anche vicino al percorso ciclopedonale del Canale Lunense".

Il costo complessivo dell’intervento è di oltre 50 mila euro cofinanziato per il 50 per cento dal bando "Sport e Salute" che garantirà la fornitura e trasporto, installazione e personalizzazione delle attrezzature sportive.