REDAZIONE SARZANA

Treno Pisa - La Spezia, lavori al ponte ferroviario da settembre

Si viaggerà su un solo binario, gli orari subiranno modifiche, alcuni treni sostituiti con bus

Lavori sulle ferrovie (immagine di repertorio)

Sarzana, 19 luglio 2022 - Tra poco più di un mese partiranno i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ferroviario sul torrente Isolone (nel comune di Sarzana) della linea Pisa - La Spezia. Dalle 22 di domenica 4 settembre alle 5 di mercoledì 21 settembre 2022, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) sostituirà gli attuali impalcati con moderne strutture metalliche più performanti.

Ma non si fermerà il treno, anche se ci saranno riduzioni e disagi: la circolazione tra Massa e Sarzana sarà effettuata su un solo binario; perciò gli orari dei treni lunga percorrenza e regionali saranno riprogrammati. Alcuni treni regionali saranno inoltre sostituiti con autobus. Gli orari potranno essere consultati, dal mese di agosto, nei sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria.

Nell'imponente e scenico lavoro saranno impegnati ogni giorno circa trenta tra tecnici e operai di Rfi e delle ditte appaltatrici e subappaltatrici, con numerosi escavatori, autocarri ed autogru. L’investimento economico è di circa 2 milioni di euro.