Tensostruttura, la copertura ora è sistemata

Era stata danneggiata dal vento e poi ricucita in attesa della sostituzione definitiva, ossia un nuovo telo in pvc con intercapedine

Migration

Il progetto di sostituzione della copertura della tensostruttura era già stato messo in preventivo dal Comune di Sarzana ma l’eccezionale tempesta dello scorso 28 giugno ha accelerato il lavoro. In una quarantina di giorni la struttura "Diego Bologna" nella zona dello stadio cittadino "Miro Luperi" utilizzata dalle formazioni di pallavolo ha un nuovo tetto che consentirà di proseguire l’attività a tanti ragazzi. Nell’attesa, e considerato il clima, gli allenamenti e corsi sono proseguiti ma non era immaginabile affrontare l’autunno senza che la struttura fosse nuovamente coperta. E’ stata prevista la messa in posa di un doppio telo in Pvc con intercapedine, più resistente e moderno del precedente, areato meccanicamente per evitare la formazione di condensa e garantire un migliore confort agli utenti. I lavori sono stati realizzati dalla ditta Tipiesse di Bergamo, esperta nel settore ed individuata dagli uffici comunali, e hanno comportato un investimento di 75mila euro.

La palestra "Diego Bologna" si trova proprio al fianco del "pallone" che ospita gli spazi sportivi della scuola "Poggi Carducci" , non scalfitto dalla bufera, trasportato allo stadio dopo l’inizio della demolizione del complesso di via Neri. Il progetto di sostituzione della copertura, che già nell’inverno era stata danneggiata dal vento e poi ricucita, rientra nell’ambito dei vari interventi per aumentare l’efficientamento energetico delle strutture comunali finanziati con fondi statali intercettati dall’amministrazione comunale. (In foto la tensostruttura e il sindaco Cristina Ponzanelli)