Nelle aule ‘nascono’ professionisti del turismo e del marketing

All’attività didattica si affianca l’esperienza pratica negli eventi del territorio, nei laboratori e negli stage aziendali

Studenti dell'Agrario alla vendemmia

Studenti dell'Agrario alla vendemmia

Sarzana, 21 gennaio 2020 - Nell’ambito dell’Indirizzo tecnico dell’istituto superiore Parentucelli Arzelà un percorso che favorisce lo studio delle lingue straniere è il corso Tecnico Turistico, che prepara figure professionali qualificate per il settore del turismo che rappresenta nel nostro territorio una attività culturale ed economica di rilievo sempre maggiore. Oltre a una buona preparazione di base e competenze generali nel campo delle imprese turistiche, fornisce una solida preparazione linguistica per la presenza di tre lingue straniere, dà rilievo alla valorizzazione del patrimonio culturale, paesaggistico e ambientale. Gli allievi collaborano con diversi enti locali partecipando a conferenze, convegni, eventi, come gli Atri Fioriti, le Giornate Fai e Benvenuto Vermentino, anche attraverso di PCTO, gli ex progetti di Alternanza scuola-lavoro.

Il corso Amministrazione Finanza e Marketing e l’opzione Web Marketing prevedono invece il potenziamento delle competenze informatiche di base con particolare attenzione al web editing, nonché l’introduzione della nuova disciplina ‘Linguaggi e strategie della comunicazione ’, attraverso anche laboratori ed esperienze pratiche. Formano figure professionali con ottime prospettive occupazionali in un settore di cui si registra una rapida ascesa.