
Lorenzo Gatti insieme alla moglie
Sarzana, 8 giugno 2022 - L’addio a Lorenzo Gatti verrà celebrato oggi pomeriggio alla chiesa della Beata Vergine della Consolazione a Marina di Massa. Dopo l’esame autoptico disposto dalla Procura della Spezia per accertare eventuali malori all’origine della caduta che si è rivelata fatale per il cinquantenne sarzanese residente a San Lazzaro, è stato concesso il nulla osta per la cerimonia funebre che verrà officiata alle 16.
Lorenzo Gatti, 53 anni, carabiniere in servizio a Carrara si è spento all’ospedale Cisanello di Pisa dove era stato trasportato dopo l’incidente in bicicletta di domenica scorsa in via Litoranea al confine tra Marinella e Ameglia. Una caduta sulla quale stanno comunque ancora indagando i carabinieri della compagnia di Sarzana per cercare di far luce sulla dinamica che, per il momento, sembrerebbe avere come unico testimone l’automobilista che era parcheggiato sulla banchina di fronte agli stabilimenti balneari e che ha soccorso il povero ciclista prima di chiedere l’intervento della Pubblica Assistenza di Luni.
Sia i colleghi di Lorenzo Gatti che la polizia municipale di Sarzana hanno lanciato un appello, soprattutto al gruppo di ciclisti che è transitato ne momento della caduta, per avere dettagli ulteriori sull’incidente. L’esame autoptico ha escluso malori che potessero far pensare alla perdita di coscienza quindi alla caduta. Lorenzo ha battuto la testa e non si è più ripreso lasciando nel dolore la moglie Cristina e le figlie Alice e Alessia oltre ai colleghi e amici.
Per il quartiere sarzanese un altro lutto dopo quello che ha colpito la famiglia di Riccardo Ricci, anche lui di 53 anni deceduto per arresto cardiocircolatorio all’ ospedale Sant’Andrea. Il funerale dell’autotrasportatore che lascia la moglie Barbara e il figlio Lorenzo è stato fissato per domani, giovedì, alle 10.30 alla chiesa della frazione.