’Paloma, ballata controtempo’ Spettacolo dedicato ai piccoli

Penultimo appuntamento di ’Fuori luogo kids’. In scena Michela Marrazzi. con la sua la bambola

Migration

Prosegue domenica 13 marzo alle ore 17 (in replica lunedì mattina per le scuole) la rassegna ’I piccoli Impavidi - Fuori luogo kids’dedicata agli spettatori più giovani. In scena lo spettacolo per tutta la famiglia) ’Paloma, ballata controtempo’, produzione Factory Compagnia Transatlantica da un’idea di Michela Marrazzi con Rocco Nigro (drammaturgia e regia Tonio De Nitto e cura dell’animazione di Nadia Milani): un dialogo tra due anime, uno scambio scenico ed emozionale tra il fascino di una bambola, che riproduce con grazia e minuzia la realtà dei gesti di una donna anziana, e quello della musica, che quei gesti li ispira, li accompagna, li asseconda. In scena Michela Marrazzi, con la sua la bambola, una marionetta ibrida in gommapiuma a cui ha donato forma, gesti e anima e un musicista con la sua fisarmonica ad attraversare le emozioni di questo viaggio. È così che, in scena, Paloma è un’anima canterina, dai grandi occhi profondi, con i suoi bagagli pieni del tempo trascorso e che mai più ritornerà, perché il tempo si sa, divora le cose semplici, come l’infanzia, la giovinezza, l’amore, la vita. Con lei c’è un’altra figura che aspetta, osserva, scandisce e determina silenziosa il compiersi di questo viaggio e per farlo utilizza uno strumento musicale ed un metronomo.

Ingresso unico 5 euro, per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 346 4026006 anche via Whatsapp; ilnumero è attivo negli orari di apertura della biglietteria del Teatro degli Impavidi: da martedì a sabato (escluso il venerdì) dalle 9.30 alle 12.30 e il giovedì anche al pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.

La rassegna si chiude domenica 15 maggio con ’Come salveremo il mondo’, a cura di Gloria Clemente e Pietro Sinigaglia con in scena il Coro De André. Dopo l’ultima epica battaglia, il Mondo sta vivendo una apparente tregua. Da molto tempo gli umani non hanno più bisogno dei Super Eroi, i quali sono ormai stanchi, annoiati, demotivati, impigriti, alcuni di loro di loro sull’orlo di una crisi di nervi. Ma un giorno, inaspettatamente una nuova minaccia sembra incombere sulla Terra: inquietanti sparizioni si fanno sempre più frequenti, tanto da convincere i Super Eroi, seppur inizialmente riluttanti, ad intervenire nuovamente per correggere il destino dell’Umanità.