Offese e minacce sui social, capogruppo Lega si rivolge alla polizia

Iacopi avrebbe individuato un sarzanese tra gli autori La segnalazione alla Digos: "Un episodio che non deve passare sotto silenzio"

Emilio Iacopi, capogruppo della Lega a Sarzana

Emilio Iacopi, capogruppo della Lega a Sarzana

Sarzana, 5 novembre 2019 - Il capogruppo della Lega a Sarzana, Emilio Iacopi, ha fatto una segnalazione alla Digos della questura della Spezia e ha subito risposto alle minacce che arrivano nei confronti del partito che rappresenta e dei suoi sostenitori attraverso i social che definisce «offese inaccettabili» e si domanda «per quale motivo nessuno a questo punto di scandalizza».

Sostenendo inoltre che gravi affermazioni sarebbero state scritte sul suo profilo social anche da un sarzanese. «Più foibe, mazzate e grazie Tito, questo è il tenore dei messaggi rivolti alla Lega sui social network – sostiene Emilio Iacopi – in merito alla vicenda della commissione parlamentare contro odio, razzismo e antisemitismo proposto dalla senatrice a vita Liliana Segre. A proposito di haters e insulti sui social, la Lega anche nel nostro territorio è ormai da tempo oggetto di offese e minacce inaccettabili. L’ultima in ordine di tempo riguarda la polemica creata ad arte dalla sinistra sulla commissione parlamentare proposta da Liana Segre. Un sarzanese sul suo profilo social scrive testualmente che « il problema non sono quattro s.... che non si alzano in piedi, il problema è che questi quattro s.... e i loro followers non vengano presi a mazzate e buttati in un fosso».

Concludendo poi con la minaccia di venirci a trovare sotto casa». A giudizio del capogruppo della Lega si tratta di un episodio molto grave che «non deve passare sotto silenzio come sta avvenendo». Iacopi ha anche allegato il post che ha portato all’attenzione della Digos, sostenendo inoltre che «gli attacchi nei confronti di chi non condivide il pensiero unico hanno raggiunto a questo punto un livello ormai inammissibile e preoccupante». © RIPRODUZIONE RISERVATA