Donna muore travolta dal treno. Treni bloccati per ore

E' successo fra le stazioni di Sarzana e Carrara, nella zona di Luni. La linea ferroviaria è stata riattivata dopo le 17

Incidente mortale sui binari (foto di repertorio)

Incidente mortale sui binari (foto di repertorio)

Luni (La Spezia), 12 luglio 2019 - Nel primo pomeriggio di oggi una donna è stata travolta dal treno sulla tratta ferroviaria Carrara-Sarzana poco prima della stazione di Luni. Il macchinista dell’Intercity 510 diretto a Totino non ha potuto evitare il tremendo impatto che si è rivelato immediatamente mortale per la poveretta. L’incidente è avvenuto intorno alle 14 e la scena che si è presentata innanzittutto ai passeggeri del convoglio, e successivamente ai soccorritori prontamente intervenuti sul binario, è stata davvero straziante.

Sul luogo dell’incidente oltre al magistrato, medico legale e polizia scientifica sono arrivati anche i responsabili di Ferrovie dello Stato. La circolazione ferroviaria è stata penalizzata per diverse ore, alcuni treni sono stati cancellati e altri hanno accumulato ritardo. Le Ferrovie hanno immediatamente attivato un servizio di bus sostitutivo che ha collegato le stazioni di Sarzana e Carrara che si protratto fino a pomeriggio inoltrato quando la linea è stata ripristinata. Tutto lascia pensare che la donna abbia voluto deliberamente togliersi la vita.