Lui li ospita a casa, loro gli rubano i modellini di moto e li portano in un negozio

La polizia è risalita ai ladri dopo i contatti con l'attività commerciale che opera nel mercato dell'usato

Polizia

Polizia

Sarzana, 14 marzo 2024 – Vede i suoi modellini rubati in vendita in un negozio, la polizia risale ai ladri.

In un pomeriggio di fine febbraio, un uomo residente a Sarzana, passeggiando per le vie del centro, si è imbattuto in un negozio di articoli usati, e ha notato, esposti in vetrina, tre modellini di moto di sua proprietà.

L’uomo è entrato per chiedere spiegazioni al proprietario dell’attività, e ha chiamato la polizia. Nell'esercizio commerciale è intervenuta una volante del locale commissariato.

L’uomo ha detto agli agenti che, prima di quel momento, non si era accorto della mancanza dei modellini da casa propria, e che sospettava che quegli oggetti fossero stati trafugati da una coppia a cui aveva dato ospitalità nel proprio appartamento alcune settimane prima.

Sulla base delle indicazioni fornite dall’uomo, gli inquirenti della polizia sono riusciti a risalire all’identità della coppia, ripresentatasi nella stessa attività commerciale qualche giorno dopo.

I due soggetti, un uomo pugliese del 1971 e una donna sarzanese del 1969, entrambi senza fissa dimora, una volta rintracciati dalla volante sono stati fotosegnalati e successivamente, dopo aver ammesso le proprie responsabilità in merito alla vicenda, denunciati per furto aggravato in concorso.