L’accusa di una ragazza di 25 anni "Mi ha violentato dopo la festa"

Il responsabile sarebbe stato un trentenne albanese. Lei era sotto l’effetto. di alcol e stupefacenti

Migration

Dopo la festa si sono sdraiati sul letto e, secondo l’accusa della donna, una venticinquenne di origine sudamericana che risiede a Sarzana, lo sconosciuto l’avrebbe prima baciata sul collo, poi avrebbe abusato di lei mentre stava dormendo profondamente a causa di un’alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcolici e sostanze stupefacenti. La versione dell’uomo, che ha trent’anni ed è di origine albanese, difeso dall’avvocato di fiducia Davide Bonanni, è invece differente; nel senso che i due si conoscevano già e il rapporto sarebbe stato consenziente. Nessuna violenza sessuale, quindi. I fatti incriminati sarebbero avvenuti il 24 agosto scorso in città, in un appartamento di amici dove si stava svolgendo la festa a base di alcol e droga. La giovane ha sporto denuncia dichiarando che il trentenne a lei sconosciuto avrebbe approfittato di circostanze che avrebbero ostacolato la sua difesa. Descivendo bene cosa sarebbe successo, anche nei particolari.

Effettuati i primi accertamenti il pubblico ministero Federica Mariucci ha chiesto l’incidente probatorio, istituto giuridico per l’acquisizione della prova.

La donna che ha denunciato di aver subìto la violenza sessuale dovrà comparire per l’esame testimoniale il prossimo 6 ottobre nell’aula protetta del tribunale, davanti al giudice delle indagini preliminari Fabrizio Garofalo.

M.B.