Tanti applausi in piazza per l’Hockey Sarzana

Centinaia di persone e tutti gli atleti di Gamma Innovation presentati alla città. Commosso il presidente Corona, il saluto del sindaco Ponzanelli

Hockey Sarzana

Hockey Sarzana

Sarzana, 1 settembre 2022 - La Coppa Italia luccica ancora e ricorda il momento più intenso della storia dell’Hockey Sarzana. Ma nello sport il tempo corre veloce e le imprese restano soltanto nell’albo d’oro imponendo di ripartire per tagliare altri traguardi.

Per questo la società rossonera ha cercato, ancora una volta, l’incitamento del pubblico per affrontare la nuova stagione agonistica che già da sabato sera farà alzare il termometro della passione. Per i rossoneri arriva la sfida di andata e ritorno contro il Trissino per aggiudicarsi la SuperCoppa Italiana in palio tra la vincitrice della Coppa Italia e i campioni d’Italia guidati dall’ex tecnico rossonero Alessandro Bertolucci.

Centinaia di persone l’altra sera hanno incoraggiato il club cittadino alla vigilia della nuova avventura che coinvolge i "grandi" della serie A1 attraverso tutto il settore giovanile per arrivare alla scuola di pattinaggio artistico che continua a fare incetta di titoli e medaglie. Sul palco della musica di piazza De Andrè sono state presentate tutte le leve dell’Hockey Sarzana Gamma Innovation che hanno ricevuto l’applauso degli sportivi e l’incoraggiamento del sindaco Cristina Ponzanelli.

La prima cittadina ha confermato i progetti di riqualificazione del palazzetto del Vecchio Mercato, iniziati dall’esterno con il rifacimento dei marciapiedi ma che proseguiranno con nuovi spazi spogliatoi e servizi per rendere accogliente la casa del pattinaggio ormai famosa non soltanto in Italia ma in Europa.

La società presieduta da Maurizio Corona infatti sarà testa di serie nella massima competizione europea in qualità di vincitrice della Coppa Italia. Il commosso presidente ha ricordato e ringraziato tutti i grandi nomi del passato che hanno contribuito alla nascita e crescita della disciplina avvalendosi dell’aiuto di Marila Piccini e Alessandro Grasso Peroni per affrontare la lunga maratona di emozioni e meritati applausi, riservati anche a allenatori e atleti che hanno lasciato il club per tentare altre avventure.

Il palco ha accolto tutti i protagonisti, nuovi e "vecchi" della stagione alle porte regalando la chiusura al nuovo tecnico della prima squadra, Paolo De Rinaldis, al quale è stato affidato il compito di proseguire il sogno a tinte rossonere.

m.m