
Paola Sisti e Carlo Mazzoli protagonisti della ‘sfida in famiglia’ alle elezioni
Santo Stefano Magra, 4 settembre 2021 - In un piccolo Comune l’incrocio di omonimia può certamente accadere. Alle prossime amministrative di Santo Stefano Magra però il confronto tra parenti sarà uno dei tanti motivi di interesse e curiosità della campagna elettorale che è appena iniziata ma sta già fornendo elementi interessanti.
Dalla divisione del centro destra che non ha trovato l’intesa su un unico candidato dividendosi proprio quando sembrava possibile una corsa insieme. Tra gli aspetti singolari c’è il rapporto a distanza tra la zia Paola Sisti, sindaco uscente e candidato della sinistra e il nipote Carlo Mazzoli che fa parte della lista ‘Uniti per cambiare’ che ha affidato a Emanuele Cucchi il compito di riuscire nell’impresa.
Per qualche tempo Carlo Mazzoli sembrava addirittura poter essere il candidato unico del centrodestra anche se poi l’accordo è saltato. Ma l’ex consigliere di opposizione di qualche anno fa ha comunque deciso di rimanere in gioco e aiutare il collega avvocato nella corsa. Sfidando la zia Paola Sisti. Ma non è l’unico confronto in chiave famigliare. Altrettanto curioso infatti il confronto tra il candidato di ‘Domani’ Alberto Monticelli che troverà inserito nella lista proprio di Paola Sisti lo zio Carlo Monticelli. Davvero una sorpresa la discesa in campo dell’ex comandante della polizia municipale santostefanese, da anni in pensione, e personaggio conosciutissimo in paese oltre che per il suo impegno professionale anche per l’attività sportiva come allenatore calcistico. Ha deciso di esserci e troverà avversario Alberto, il figlio del fratello Adriano indimenticata figura importantissima nel mondo del volontariato, Protezione Civile e anche della politica scomparso da qualche anno.
La lista a sostegno di Paola Sisti, dal nome ‘Santo Stefano bene comune’ unisce rappresentanti del Pd, Articolo1, Movimento 5 Stelle, Rifondazione Comunista, e Lista Sansa e troveranno spazio i confermati assessori Jacopo Alberghi, Gionni Giannarelli e la consigliera capogruppo Pd Chaiara Battistini. Entrano in squadra Eva Battistini, Marzia Bertolla, Niccolò Menconi, Paolo Mosconi, Marco Pandolfino, Roberta Parisi, Paolo Ruffini, Serena Stefani. Domani, domenica, alle 17 verrà inaugurato il point elettorale di Paola Sisti in via Cisa sud a Ponzano Madonnetta. Saranno presenti i candidati e intererranno Brando Benifei, capo delegazione del Partito Democratico al Parlamento Europeo, oltre Roberto Centi, Davide Natale e Paolo Ugolini consiglieri regionali.
Massimo Merluzzi