Donne uccise a Sarzana, il 17 luglio al via il processo a Daniele Bedini

Il falegname 32enne di Carrara è accusato di aver ucciso lo scorso giugno, a Marinella di Sarzana (Spezia), Nevila Pjetri, 35 anni, e Carla Bertolotti, 43 anni

Daniele Bedini

Daniele Bedini

Sarzana (La Spezia), 11 maggio 2023 – Comincerà il prossimo 17 luglio alla Spezia il processo che vede imputato Daniele Bedini, il falegname 32enne di Carrara accusato di aver ucciso lo scorso giugno, a Marinella di Sarzana (Spezia), Nevila Pjetri, 35 anni, e Carla Bertolotti, 43 anni.

Lo ha stabilito questa mattina il giudice per l'udienza preliminare. Bedini era presente in aula. E' stato portato lì appositamente per l'udienza. L'uomo infatti è detenuto nel carcere di massima sicurezza di Novara, dove è stato trasferito in seguito ad una fuga tentata dal penitenziario di Cuneo, che aveva seguito un altro tentativo di evasione - fallito - dalla casa circondariale della Spezia. Per procura e carabinieri quelle di cui è accusato Bedini furono vere e proprie esecuzioni, compiute con una pistola che il 32enne avrebbe rubato al padre. 

I due omicidi, che avevano gettato subito sullo Spezzino l’ombra del serial killer - vennero scoperti a due giorni l'uno dall'altro. Il primo corpo ad essere rinvenuto il 5 giugno 2022 fu quello della 35enne Nevjla Petri, prostituta di origine albanese. Il rinvenimento, nei pressi del torrente Parmignola. A poco più di 24 ore, l'altra scoperta: il corpo di Carlo Bertolotti, 43 anni, conosciuto come Camilla. Era trans e lavorava come parrucchiera.

Il 7 giugno venne fermato Bedini. L'8 giugno, anche in relazione ai drammatici fatti accaduti, il sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli aveva firmato un'ordinanza anti prostituzione, in linea con quelle già entrate in vigore negli anni precedenti, in vigore per tutto il periodo estivo.

L'ordinanza puntava a punire sia clienti che le prostitute con multe che da un minimo di 300 euro, a un massimo di 500 euro. Un modo anche per rafforzare il controllo del territorio, in particolare delle zone più note per la prostituzione.