Donna perseguitata dall'ex: scatta il codice rosso e l'uomo viene arrestato

Gli agenti del commissariato di Sarzana hanno ascoltato la storia e verificato numerosi episodi

Stalking

Stalking

Sarzana (La Spezia), 29 dicembre 2022 – Un grido di aiuto di una donna che la polizia ha ascoltato. La perseveranza dei poliziotti e delle poliziotte del commissariato di Sarzana, e il coraggio di una donna esasperata dai comportamenti aggressivi di un uomo, infatti, hanno messo la parola fine ad una serie di atti persecutori che hanno visto come protagonista un giovane sarzanese. L'uomo è stato arrestato. 

La donna aveva chiesto aiuto agli agenti, raccontando per filo e per segno la cronistoria della relazione, durata un paio di anni, all’inizio non semplice, poi turbolenta e alla fine insostenibile. Un declino deciso da vari fattori, fisici e psicologici: l’uomo era assuntore di sostanze stupefacenti e seguito da uno specialista, già separato da altra donna.

Avviato il cosiddetto 'Codice Rosso', è così iniziata una delicata ed intensa attività di polizia giudiziaria, visto che sono stati innumerevoli gli episodi persecutori, i messaggi telefonici, i comportamenti estremi, gli atteggiamenti provocatori il più delle volte avvenuti in luoghi pubblici che sono stati vagliati dagli investigatori.

Marco Magi