Corsa campestre En plein d’oro agli studenteschi

Ottimi risultati dei portacolori del Parentucelli Arzelà. Allievi e Allieve si sono qualificati alla finale regionale

Migration

Protagonisti ai campionati provinciali studenteschi di corsa campestre: gli alunni dell’istituto superiore Parentucelli-Arzelà di Sarzana hanno conseguito ottimi risultati nella manifestazione che si è svolta l’altra settimana al campo sportivo Montagna alla Spezia. Si è trattato di una giornata di autentica festa dato che la competizione sportiva non aveva potuto svolgersi negli ultimi due anni a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia di Sars Cov2.

Le gare all’aperto, che hanna di nuovo riunito rappresentanze di tutte le scuole superiori del territorio spezzino, sono state quindi un bellissimo segnale di ritorno alla normalità. La maggioranza dei partecipanti ha affrontato, per la prima volta, una gara accesa e sentita, che si svolgeva lungo un tracciato veloce e sicuro.

Gli alunni e le alunne dell’istituto Parentucelli Arzelà hanno gareggiato motivati ed entusiasti, arrivando a conquistare egregi risultati: la medaglia d’oro con le squadre Allieve e Allievi e individuale Allievi; la medaglia d’argento nell’individuale Allievi e negli Juniores maschile e altri bellissimi piazzamenti, tutti nella parte alta della classifica.

Ecco, divisi per categoria, i nomi degli studenti che hanno portato sul podio la scuola sarzanese. Juniores maschile: Edoardo Paganini (argento), William Giannini, Riccardo Debrazzi, Alessandro Di Stani. Allievi: Matteo Leverotti (oro), Lorenzo Tranchina (argento), Leonardo Di Salvo, Jacopo Biasiol, Alessandro Simonelli, a tutti i quali è andato l’oro a squadre. Juniores femminile: Emma Vatteroni, Veronica Romeo, Elena Parentini, Giada Tacconi. Allieve: oro a squadre con Matilde Manfredi, Miriana Gramolazzo, Benedetto Romano, Eleonora Ambrosini.

Allievi e Allieve hanno inoltre conquistato la qualificazione alla finale regionale. Il dirigente scolastico generoso cardinale e i docenti di scienze motorie si sono complimentati con loro per l’impegno ed i risultati ottenuti.