REDAZIONE SARZANA

Cade sul Folgorito con la mountain bike: soccorso in elicottero

Un ciclista di 49 anni si è rotto tibia e femore mentre percorreva un sentiero impegnativo a Sarzana. È stato soccorso dal Soccorso Alpino e trasportato in elisoccorso all'ospedale Versilia per essere ricoverato in osservazione.

Si è rotto tibia e femore un uomo di 49 anni residente a a Sarzana che stava percorrendo con la mountain bike un percorso impegnativo sul monte Folgorito sopra Arni (Lucca). La caduta è avvenuta ieri mattina attorno alle 10,30 in un tratto in discesa del sentiero. Immediatamente è stato lanciato l’allarme al 118 che ha fatto intervenire una squadra del Soccorso Alpino di Querceta.

Una volta che le condizioni del ferito sono state stabilizzate sul posto, è stato necessario il trasporto con l’elisoccorso arrivato da Pavullo (in provincia di Modena) il più vicino fra quelli disponibili a intervenire in quel momento.

Il ciclista sarzanese ferito è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Versilia dove è stato ricoverato in osservazione.