Tutela il futuro con una consulenza patrimoniale personalizzata

In un mondo sempre più digital è fondamentale la figura del consulente patrimoniale, ne parliamo con l’aretina Sara Cercignani

Sara Cercignani, Consulente Patrimoniale

Sara Cercignani, Consulente Patrimoniale

In un mondo sempre più digitalizzato, dove spesso tutto si risolve con un click in maniera impersonale e distaccata, c’è un settore che, al contrario, ha puntato sulla consulenza personalizzata, mettendo al centro il rapporto umano tra cliente e consulente.

La consulenza patrimoniale per privati ed aziende non può prescindere dal rapporto diretto ed umano che si instaura tra le parti.

Ne parliamo con Sara Cercignani, aretina classe 1975, che da un anno ha riportato nella sua città natale la propria attività.

Diplomata all’ITC Michelangelo Buonarroti, consegue una laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena dove inizia a svolgere la professione di intermediario assicurativo presso un’importante compagnia.

A fine 2018 la svolta, lascia la compagnia per intraprendere un percorso di totale autonomia che la porta ad allacciare collaborazioni con un importante broker nazionale e con altre agenzie assicurative nel territorio toscano, lavorando quindi con plurimandato ha la possibilità di offrire una vasta gamma di soluzioni ai propri clienti.

Nel gennaio 2021 torna ad Arezzo ed apre il suo ufficio in Via Petrarca 15.

Che cosa fa un consulente patrimoniale? E perché, oggi più che mai, è importante affidarsi ad un consulente?

Il consulente patrimoniale è quella figura che ti affianca nei tuoi progetti di vita. Dalla tutela dei tuoi cari, dei tuoi beni, alla gestione del risparmio e degli investimenti, passando per la fondamentale gestione della previdenza, il cliente troverà nel consulente patrimoniale la persona che sarà in grado di offrire non il migliore prodotto sul mercato, ma qualcosa di ancora più importante: la soluzione più adeguata alle proprie esigenze assicurative e finanziarie.

Attraverso un primo incontro conoscitivo si individuano i punti in cui intervenire (gestione della liquidita, tfr, coperture tcm, coperture sanitarie e infortunistiche) ed insieme al cliente si inizia a programmare il futuro.

Il mondo finanziario e assicurativo è molto vasto e a volte le persone sono restie ad affrontare certi argomenti perché non hanno gli strumenti adatti, ecco perché è così importante affidarsi ad un esperto.

Da alcuni mesi poi, riesco ad offrire un ulteriore servizio di assistenza per quanto riguarda la richiesta di mutui e prestiti personali che si va ad aggiungere alle tradizionali macroaree: investimento, risparmio, previdenza e protezione.

Il cliente avrà sempre a disposizione una figura altamente professionalizzata che lo accompagnerà nella programmazione dei suoi obiettivi.

Chiunque volesse avere una consulenza personalizzata può contattarmi per fissare un appuntamento sia presso l’ufficio di Arezzo, sia al proprio domicilio o in video call.

Per conoscere la mia attività è possibile seguire i miei canali social Facebook, Instagram e Linkedin (Sara Cercignani Consulente Patrimoniale) o visitare il mio sito: https://www.saracercignaniconsulentepatrimoniale.it/

Contatti: Mail: [email protected] Whatsapp: 347.7715962