Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo

Turismo arte e solidarietà: FB Lifestyle Management raccoglie fondi per il Meyer

Dal 6 all’8 maggio, grazie all’iniziativa di Fabrizio Biagioli, 25 imprenditori hanno visitato la Toscana sulle loro auto da corsa

Turismo, arte e solidarietà: Tuscan Experience Life Lovers raccoglie fondi per il Meyer
Turismo, arte e solidarietà: Tuscan Experience Life Lovers raccoglie fondi per il Meyer

Firenze, 6,7,8 maggio 2022 - Tre giorni all’insegna della grande bellezza della Toscana, dell’arte, dell’artigianato e della solidarietà. C’è tutto questo nel tour Tuscan Experience Life Lovers 2022, che ha portato i partecipanti – tutti grandi imprenditori - in luoghi d’eccezione della nostra regione. Un evento di raro pregio, la cui anima solidale è a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Questa tre giorni in Toscana – spiega l’organizzatore Fabrizio Biagioli, Ceo di FB Lifestyle Management – coinvolge 25 appassionati di supercars .

L’agenzia che ha nelle sue attività più importanti  l’organizzazione di eventi per privati ed aziende sul territorio toscano, nasce con la mission del problem solving abbinato ad un servizio concierge che garantisce e assicura al cliente un’ampia scelta di servizi pensati e offerti su misura in base alle esigenze. La dinamicità della nostra organizzazione permette di offrire un canale diretto dedicato al cliente al quale si garantisce un elevato standar di qualità e risparmio in termini di tempo. Ecco perchè la FB Lifestyle Management è associata al concetto della 25^ ora.

L’evento è nato dalla volontà di far ripartire il turismo di alta fascia,  settore che è stato penalizzato durante la pandemia e questo appuntamento nasce dall’esigenza di far scoprire la Toscana, la sua arte e l’anima del Made in Italy, a persone che non sono del territorio. A questo proposito essenziali le “ EXPERIENCES” dedicate alle visita guidata agli Uffizi, tour al  Museo Gucci e “ Colazione da  Ginori 1735” per una personal shopping experience

Non meno importante la parte di Experiences culinarie, dove i partecipanti hanno potuto spaziare dai piatti tipici del Ristorante Passo della Futa, passando per il ristorante Frescobaldi con le sue cantine, fino alle cucine stellate del Ristorante BSJ della Ferragamo Hotels e i dolci dello chef pasticcere Paolo Sacchetti del Nuovo Mondo.

L’agenzia ha come punto fermo nei suoi eventi anche una parte filantropica. A tale proposito, La cena di gala a Palazzo Capponi, a cui sono stati presenti i vertici della Fondazione Meyer, ci ha permesso di devolvere una parte dei ricavati all’ospedale pediatrico.

Ricco il programma della tre giorni:  iniziata il 6 maggio con un’eccellenza del made in Italy, un appuntamento in cui i partecipanti hanno potuto ammirare qualcosa di rivoluzionario e di unico per la mobilità aerea. Si tratta di Zefhir, un elicottero a turbina unico nel suo genere, un gioiello della Curti Aerospace Division progettato per diventare il marchio punto di riferimento per le esigenze di mobilità aerea del futuro. “Un elicottero super leggero – spiega Fabrizio Biagioli - dotato di un paracadute balistico che garantisce la sicurezza dei passeggeri in caso di avaria del motore. Il tour ha avuto come spirito il divertimento per i partecipanti, ma si è proposto  anche di far scoprire loro il territorio attraverso delle staffette che hanno garantito la sicurezza nei trasferimenti delle 25 auto. Le Supercars  sono state scortate su strade alternative: parliamo dell’Appennino, del ‘Passo della Futa’, punto di sosta obbligato per appassionati di motori e di ciclismo. Questa strada è stata infatti teatro di sfide sportive epiche come la 1000 Miglia , il circuito stradale del Mugello e il Giro d’Italia. La base del Tour e' stata Firenze, passando da Pistoia per strade parallele abbiamo raggiunto Forte dei  Marmi dove la 3 giorni si e' conclusa con una esclusiva serata musicale" 


https://instagram.com/fblifestylemanagement?r=nametag
https://www.facebook.com/fabriziobiagiolimanagement
https://www.linkedin.com/in/fabriziobiagioli

1
1
1
2
2
2
3
3
3
4
4
4
5
5
5
6
6
6
7
7
7
8
8
8
9
9
9
10
10
10
11
11
11
12
12
12
13
13
13
14
14
14
15
15
15
16
16
16
17
17
17
18
18
18

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?