
Automobile Club Pistoia
AVVISO
Ai sensi del vigente Statuto dell’A.C.I. e del vigente “Regolamento recante disposizioni sull’Assemblea, la presentazione e la pubblicazione delle liste elettorali e lo svolgimento del Referendum”, si porta a conoscenza che il giorno 19 settembre 2022 il Consiglio Direttivo dell’Automobile Club Pistoia ha deliberato:
INDIZIONE DELLE ELEZIONI DI 5 (CINQUE) COMPONENTI IL CONSIGLIO DIRETTIVO PER IL QUADRIENNIO DIC 2022-DIC 2026 E DI 2 (DUE) REVISORI DEI CONTI DELL’AUTOMOBILE CLUB PISTOIA PER IL QUADRIENNIO MAG 2023-MAG 2027
Il Consiglio ha inoltre deliberato:
DETERMINAZIONE NUMERO COMPONENTI IL CONSIGLIO DIRETTIVO: Il numero dei componenti il Consiglio Direttivo è stabilito in cinque, di cui quattro eleggibili dai Soci ordinari e uno eleggibile dai Soci appartenenti alle tipologie Speciali (associazioni Asa e Club).
TERMINE DI PRESENTAZIONE E REQUISITI DELLE LISTE E DELLE CANDIDATURE: Il termine - per la presentazione delle liste di candidati per l’elezione di n.4 componenti il Consiglio Direttivo e di n.2 componenti effettivi del Collegio dei Revisori, da parte di Soci ordinari presentatori, e per la presentazione delle candidature per l’elezione di n.1 componente il Consiglio Direttivo e delle liste per l’elezione di n.2 componenti effettivi del Collegio dei Revisori da parte dei Soci appartenenti alle tipologie speciali - è stabilito alle ore 12,00 del giorno 4 novembre 2022.
Le liste e le candidature devono:
- essere sottoscritte da un numero di Soci non inferiore all’1% del totale di riferimento (ordinari o speciali);
- essere accompagnate dalla dichiarazione di accettazione dei candidati e dalla dichiarazione da questi rilasciata di insussistenza di cause di ineleggibilità, inconferibilità, incompatibilità all’assunzione dell’incarico, cui va unito il proprio curriculum vitae, datato e sottoscritto;
- essere consegnate, in busta chiusa e sigillata, personalmente al Direttore dell’Automobile Club Pistoia, o suo delegato, da n.3 (tre) dei Soci sottoscrittori, che assumono la qualità di Soci presentatori e dovranno esibire tessera sociale e documento d’identità e sottoscrivere una dichiarazione di presentazione.
Ai fini della presentazione delle liste e delle candidature, l’accesso all’elenco dei Soci è consentito, su richiesta, esclusivamente ad altro Socio con tessera in corso di validità, per finalità di applicazione della disciplina in materia di elettorato attivo e passivo di cui al Regolamento e nel rispetto delle norme che disciplinano la tutela della privacy. L’accesso si esercita mediante visione ed eventuale estrazione di copia degli elenchi dei Soci. La domanda di accesso è presentata, anche mediante posta elettronica, al Direttore dell’Automobile Club Pistoia.
PUBBLICAZIONE LISTE E CANDIDATURE Le liste e le candidature presentate e ammesse saranno esposte nell’Albo sociale e pubblicate nel sito web www.pistoia.aci.it; di detta pubblicazione sarà data comunicazione su un quotidiano a diffusione locale in modalità on line.
ASSEMBLEA - VOTAZIONI I Soci esprimeranno il proprio voto nel corso dell’apposita Assemblea dei Soci, che verrà convocata dal Presidente entro il 15/11/2022 per il giorno 1^ dicembre 2022 dalle ore 10,00 alle ore 18,00 (seggio unico), presso la Sede dell’Automobile Club Pistoia, Via Ricciardetto 2. La votazione è fatta per scrutinio segreto. Al termine delle votazioni, si darà luogo allo spoglio delle schede votate.
Per la partecipazione all’Assemblea il Socio dovrà esibire la tessera sociale in corso di validità ed un documento di identità. Per le persone fisiche non sono ammesse deleghe.
Sono ammessi alla votazione in Assemblea i Soci dell’Automobile Club Pistoia che risultino tali alla data di indizione delle elezioni (19 settembre 2022) e che mantengano tale qualità anche alla data dell’Assemblea (01/12/2022).
Responsabile del procedimento elettorale: Giorgio Bartolini, Direttore dell’Automobile Club Pistoia.