Quotidiano Nazionale logo
9 mag 2022

Ciclismo: Vittoria Guazzini vince la gara a tappe in Francia

La pratese dopo le due medaglie su pista brilla anche su strada

antonio mannori
Sport
La pratese al centro sul podio finale in Francia
La pratese al centro sul podio finale in Francia

Prato, 9 maggio 2022 - Dopo aver conquistato in Scozia le due medaglie (argento e bronzo) con le compagne della Nazionale Azzurra della pista, la pratese Vittoria Guazzini ha confermato lo splendido momento attraversato aggiudicandosi la classifica finale del “Bretagne Ladies Tour” in Francia, svoltosi su cinque tappe. E conclusosi a Vitré.

La ventunenne atleta di Poggio a Caiano che corre nel team francese FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope, è stata brillante protagonista per tutta la corsa a tappe francese, conquistando due secondi posti, un sesto ed un settimo. Dopo aver indossato la maglia di leader al termine della seconda tappa, ha controllato con sicurezza le antagoniste specie nell’ultima frazione prima di salire sul gradino più alto del podio, splendida protagonista della corsa francese.

Una stagione dunque iniziata bene e nella quale Vittoria Guazzini ambisce ad altri traguardi su strada, su pista e nelle prove a cronometro. La poggese in questo senso ha classe e doti innegabili, e gli ultimi risultati ottenuti sono una spinta importante sul piano morale.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?