Un Prato tutto cuore ferma la corazzata Forlì

Un punto d’oro per i biancazzurri che salgono a quota 28. E alla fine della gara si mangiano le mani per le tante occasioni non concretizzate

Migration

Prato

0

Forlì

0

PRATO (3-4-3): Bertini; Campaner (66’ Ba), Cecchi, Angeli; Nizzoli, Soldani, Trovade (80’ Renzi), Nicoli; Addiego Mobilio (46’ Petronelli), Diallo (90’ Del Rosso), Ciccone (88’ Bartolini). All.F.F. Santi.

FORLÌ (4-3-1-2): De Gori; Fornari, Ronchi, Maini, Rrapaj; Pari (80’ Cognigni), Ballardini E., Ballardini D. (60’ Caprioni); Eleonori; Biancheri (60’ Piva), Varriale. All. Graffiedi.

Arbitro: Petriglione di Termoli.

Un Prato grintoso e determinato ferma sul pari la corazzata Forlì. A ben guardare, in realtà, i biancazzurri si mangiano le mani per le tante occasioni non concretizzate, mentre invece gli ospiti hanno raramente impensierito Bertini. Con questo pareggio il Prato sale a 28 punti. Ma andiamo con ordine. Al 5’ conclusione sottomisura di Varriale che trova la pronta respinta di Bertini, ben posizionato fra i pali. Al 9’ ci prova da fuori anche Erik Ballardini, senza trovare lo specchio. Al 26’ Varriale fugge a Campaner sulla sinistra e arriva a tu per tu con Bertini, bravo a chiudergli la porta in uscita. Dalla parte opposta, un minuto dopo, Diallo scappa in velocità a Ronchi e da posizione defilata prova a sorprendere De Gori, che però fa buona guardia sul suo palo. La gara resta molto equilibrata. Le due squadre si affrontano a viso aperto, cercando comunque di costruire buone trame di gioco malgrado il terreno pesante. Al 30’ ancora Diallo si invola sul filo de fuorigioco e calcia a botta sicura di fronte a De Gori, centrando in pieno il palo e graziando il Forlì. Al 41’ Trovade pesca Mobilio in area e la punta di casa non ci pensa due volte a cercare la conclusione, ben respinta in angolo da De Gori. Sugli sviluppi del corner Angeli viene murato dalla difesa ospite nel cuore dell’aera piccola. Il primo tempo si chiude comunque a reti inviolate malgrado il predominio, in quanto a occasioni, dei padroni di casa.

Nella ripresa la gara riparte a buon ritmo. Al 56’ ancor Trovade pesca in verticale Diallo che però stavolta calcia alle stelle da buona posizione. Al 63’ doppia occasione per il Prato: cross di Petronelli, colpo di testa di Diallo e super tuffo di De Gori a salvare la porta, ma il pallone capita sui piedi di Nizzoli che rimette al centro per il tap-in facile di Trovade, che però non imprime forza sufficiente al pallone e lo fa carambolare fra le mani dell’estremo difensore ospite. Al 70’ la punizione di Trovade, deviata dalla barriera, finisce a lato di un soffio. Al 75’ si rivede in avanti il Forlì: bel duetto in area fra Varriale e Caprioni, che conclude di punta ma trova la presa sicura di Bertini. Al 78’ Rrapaj sfonda sulla sinistra e mette al limite per l’accorrente Ballardini, che al volo non trova la porta. Gli ospiti ci credono nel finale, coi locali a corto di ossigeno. In pieno recupero, però, è ancora De Gori a salvare il Forlì deviando in corner il tentativo di Nicoli. La partita si chiude sullo 0-0, con un punto per parte. L. M.