"Un buon inizio. Ma teniamo i piedi per terra"

Migration

"Abbiamo sofferto, come era normale che fosse. Sicuramente l’espulsione nel finale di primo tempo ci ha aiutato, ma credo che il risultato finale sia giusto per quanto si è visto. Prendiamo di buono questi tre punti, consapevoli che possiamo e dobbiamo fare meglio dal punto di vista del gioco". Lucido e ben saldo con i piedi per terra l’allenatore del Prato, Giancarlo Favarin, che comunque si tiene stretta la vittoria al debutto ottenuta su un campo difficile come quello della corazzata Ravenna, soffrendo a tratti in un match non certo semplice da portare a casa: "Conoscevamo le capacità del Ravenna e nella parte centrale del primo tempo potevamo anche andare in svantaggio. Eravamo impauriti della pressione che ci portavano i nostri avversari – insiste il tecnico biancazzurro -. Nella ripresa con la superiorità numerica le cose sono andate decisamente meglio".

L’analisi continua: "Dopo le due reti segnate abbiamo avuto un po’ di paura, poi, nel finale di non portare in fondo il risultato. La squadra non è ancora al 100% della forma fisica. Anche il caldo – riflette il tecnico dei biancazzurri – ha influito. Sappiamo insomma che dobbiamo ancora migliorare per raggiungere il top su molti aspetti durante una partita. Però come inizio non è assolutamente male. Basta non montarsi la testa".

Del resto gli obiettivi del Prato non sono poi così esplicitamente ambiziosi: "Abbiamo come obiettivo di fare qualcosa in più dello scorso anno, anche se il girone è complicato e molto difficile – conclude Favarin -. Ce la giocheremo domenica dopo domenica cercando di arrivare più in alto possibile in classifica al termine della stagione. Intanto siamo partiti con il piede giusto e non era certo facile contro un avversario con le qualità e la pericolosità del Ravenna. Ora pensiamo già ai prossimi appuntamenti ufficiali".

L. M.