REDAZIONE PRATO

Signa 2007 ancora in fuga da solo Ma il Sant’Ippolito non si arrende

La capolista ha regolato il Tavola di misura, mentre gli inseguitori hanno fatto una gara perfetta (5-0)

Quattordicesima giornata di andata nel campionato di calcio a 11 targato Uisp. Non sono mancati i gol e le emozioni in questo turno. Continua la fuga solitaria al vertice del Signa 2007, che riesce a superare di misura il Tavola per 1-0 e si porta a quota 34 punti. I rossoverdi, al contrario, rimangono bloccati a quota 18 punti e scivolano lontano dalle primissime posizioni. In seconda piazza con 28 punti resta il Sant’Ippolito grazie al roboante 5-0 rifilato al Prato Asd Meccanica (terzultimo a quota 10 punti). Non molla però all’inseguimento il Giusti Stefano Comeana, che sale a quota 25 punti dopo la vittoria per 4-3 sul Real Chiesanuova, quartultimo a 11 punti, e supera i Kickers Narnali, fermi a 24 punti visto che il loro match in casa della Polisportiva Sant’Andrea (ultima della classe a quota 7 punti) è stato rinviato. A quota 24 sale anche il Bellini Giacomo Bacchereto, dopo il pareggio per 0-0 ottenuto contro il Coiano Santa Lucia Prato Social Club, fermo a 20 punti.

Risale invece a 23 punti e si riporta in odore di podio il Phoenix 2012, che riesce ad imporsi per 2-1 sul Vergaio (fermo al contrario nei bassifondi con 12 punti). A metà classifica con 17 punti anche il Circolo Ricreativo Nuova Europa, che supera 3-2 l’Avis Verag Prato Est, bloccato al contrario al penultimo posto con 9 punti. In classifica marcatori Vanaria del Signa 2007 resta sempre ben saldo al primo posto in solitaria con 11 realizzazioni.

All’inseguimento, però, si fa molto minaccioso Coppola dell’Avis Verag Prato Est, con i suoi 10 centri. In terza posizione, anche loro molto vicini, Donnini del S. Ippolito e Maresia del Bellini Bacchereto, entrambi capaci di segnare 9 gol.

L.M.