Incredibile al Lungobisenzio: Prato ko contro il fanalino di coda Salsomaggiore

I biancazzurri regalano la prima vittoria in campionato alla formazione ospite. Decide il match il gol nella ripresa di Berti.

Un momento della sfida (Foto Attalmi)

Un momento della sfida (Foto Attalmi)

Prato, 4 febbraio 2023 - Il Prato viene sconfitto 1-0 dal Salsomaggiore, maglia nera del girone D di serie D, che proprio contro i biancazzurri conquista il primo successo della stagione. Ma andiamo con ordine. All’8’ prima bella azione da sinistra a destra del Prato che porta al tiro dal limite di Ciccone, una bordata sfortunata che rimbalza sulla parte bassa della traversa e torna in campo dopo un rimbalzo sulla linea di porta.

Al 15’ ancora Ciccone lancia Nicoli in profondità, il laterale di casa si fa tutta una metà campo palla al piede e arriva a tu per tu con Mora, ma finisce col calciargli addosso da distanza ravvicinata. Un minuto più tardi è ancora l’estremo difensore ospite a deviare sul palo la conclusione a botta sicura di Diallo, bravo a girarsi nel cuore dell’area da posizione defilata e a trovare lo spazio per la conclusione.Si va comunque al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa ancora Prato in avanti senza mai trovare il guizzo per il vantaggio. Al 78’ arriva però la doccia gelata per il Prato. Il Salsomaggiore trova il vantaggio direttamente sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con il colpo di testa di Berti che gela il Lungobisenzio.

Al 90’ Petronelli viene lanciato in verticale e scavalca con un pallonetto Mora in uscita, ma purtroppo per i biancazzurri il pallone termina alto sopra la traversa. In pieno recupero ancora Petronelli manca di nuovo il pareggio dal cuore dell’area piccola e con questa occasione mancata sfuma, per il Prato, anche l’idea di portare a casa almeno un pareggio contro il fanalino di coda del girone.

Il tabellino

Prato-Salsomaggiore 0-1

PRATO (3-4-3): Bertini; Campaner, Angeli (69’ Cecchi), Bassano; Soldani, Aprili (64’ Petronelli), Trovade (80’ Del Rosso), Nicoli; Kouassi (55’ Renzi), Diallo, Ciccone. All. Brando. SALSOMAGGIORE (5-3-2): Mora; Ziliotti (61’ Berti); Furlotti, Morigoni, Lasagni, Aiassaoui (50’ Segantini); Orlandi (61’ Papi), Fortunati, Selloum (58’ Turra); Habachi, Bernasconi (85’ Brasascchio). All. Bonini.

Arbitro: Ciaravolo di Torrre del Greco.

Marcatori: 78’ Berti.