REDAZIONE PRATO

Prato, ok la prima: i biancazzurri pareggiano in rimonta con il San Donato

Un gol realizzato su rigore da Addiego Mobilio ha consentito al Prato di chiudere sull'1-1 (in rimonta) l'allenamento congiunto con il San Donato Tavarnelle

Un momento dell'allenamento congiunto fra Prato e San Donato Tavarnelle

Prato, 5 agosto 2023 – Un 1-1 maturato in rimonta, al termine di un confronto equilibrato. Così il Prato ha chiuso l'allenamento congiunto con il San Donato Tavarnelle, svoltosi al Lungobisenzio davanti ai tifosi.

A partire in quarta sono stati gli ospiti, che già al quarto d'ora vanno in vantaggio: al 14' Burato porta avanti i suoi grazie ad un preciso diagonale dal limite dell'area che fulmina Fogli.

Gli uomini di mister Brando sono comunque riusciti a serrare i ranghi e già a distanza di qualche minuto D'Agostino sfiora il pari. Dopo un colpo di testa di capitan Cela finito alto di poco, è lo stesso D'Agostino a propiziare il pareggio, con una percussione in area che induce Frosali a fermarlo con un intervento falloso al 26'.

E dagli undici metri, Addiego Mobilio non perdona, fissando il punteggio sull'1-1. Prima dell'intervallo il San Donato va vicino ad un nuovo sorpasso, ma la conclusione di Calamai si stampa sul palo. Nella ripresa, l'allenatore biancazzurro mette Lambiase, Colzi, Piccoli e Gemignani. Al 64' c'è gloria per Fogli, che respinge il penalty concesso dal direttore di gara al sodalizio ospite e calciato da Lucatti. A pochi minuti dal triplice fischio è invece Limberti a mettersi in evidenza, con un tiro terminato a lato di un niente.

Prato-San Donato Tavarnelle 1-1 PRATO: Fogli (27’s.t. Moretti); Vitale (1’s.t. Colzi), De Pace (1’s.t. Piccoli), Monticone; Stickler ( 1’s.t. Gemignani), Trovade, Limberti (1’s.t. Lambiase), Marini; Addiego Mobilio, Cela; D'Agostino (15’s.t. D’Amico). A disposizione: Moretti, Lambiase, Gemignani, Colzi, D'Amico, Nocentini, Piccoli, Strada. All.: Brando SAN DONATO TAVARNELLE: Manzari (1’s.t. Campinotti e 30’s.t. Marinai) ), Forconi (25’s.t. Gianneschi), Frosali (1’s.t. Videtta), Diana (30’s.t. Ferraro ), Giubbolini (15’s.t. Nobile); Burato (15’s.t. Gianneschi), Calamai (1’s.t. Borghi); Giana (25’s.t. Calonaci), Neri (25’s.t. Travaglini), Belli (15’s.t. Seghi); Lucatti (15’s.t. Seghi) A disposizione: Campinotti, Videtta, Gianneschi, Nobile, Borghi, Mazzoli, Marianelli, Seghi, Travaglini, Marinai, Calonaci, Ferraro. All.:Collacchioni. Arbitro: Taruffi di Prato, coadiuvato da Dogliotti e Melani. Marcatori: 14’ Burato, 26’Mobilio (rig.)