REDAZIONE PRATO

Master al Lido di Camaiore Quattro titoli tutti pratesi

Ottima prestazione dei lanieri al più famoso campionato amatoriale toscano. Sara Mancini del Ct Ciampi Coiano al primo posto nel limited 50 femminile

TENNIS

Quattro titoli pratesi all’ultimo "Master Gazzetta Tpra Challenge by Enel". Al torneo di tennis amatoriale più rinomato in tutta la Toscana e giocato sui campo del Tc Bertola di Lido di Camaiore, potevano essere addirittura cinque i primi posti sul podio tutti pratesi: Chiara Giardi del Ct Etruria, però, non è riuscita a completare la sua splendida rimonta perdendo al tie-break nella finale dell’open femminile contro Cecilia Giordano (Tc Livorno). Grandi soddisfazioni invece per gli altri atleti lanieri. Nel limited 50 femminile è stata Sara Mancini (Ct Paolo Ciampi di Coiano) a conquistare il primo posto nel master imponendosi su Eleonora Francia (Ct Manetti di Grosseto) nella finalissima. Nei doppi sono nel frattempo arrivate tre vittorie tutte laniere. Nel misto il duo composto da Sabrina Nesti e Simone Guerrini (Tc Costa Azzurra) ha prevalso sulla coppia Sumberaz-Zannoni del Tc Livorno, mentre nel femminile la coppia del Tc Prato composta da Clara Santanni e Viviana Scotti ha battuto in finale il duo Pampana-Matteucci (Tc Livorno). Nel doppio maschile, infine, il duo formato da Lorenzo Lastrucci e Marco Papi (Tc Prato) ha conquistato il master imponendosi sui livornesi Volpi e Petroni.

"E’ stata una manifestazione molto partecipata e direi di alto livello qualitativo – spiega l’area manager Tpra della Toscana, Luca Viviani – due giornate dove gli amatori si sono affrontati con grande fair play, ma anche sano agonismo. Possiamo dire che il rosa è stato il colore dominante non solo per la presenza della Gazzetta dello Sport, ma anche per le tante donne che in campo hanno messo tanto cuore e passione". Intanto il Tc Bisenzio, che ieri sera ha festeggiato gli 80 anni di attività, ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico. Al "Fabbricone" arriva Jacopo Stefanini, atleta di ottimo livello che da giocatore ha partecipato a tutti i campionati italiani di categoria under sia individuali che a squadre e a vari tornei in tutte le categorie under nei circuiti di Tennis Europe e ITF. Sarà lui a seguire tutti gli atleti della scuola tennis del Tc Bisenzio.

L.M.