Lotteria playout: tutto ancora da decidere

Comeana Bisenzio e Galcianese in equilibrio. Si complica la corsa salvezza per il Vernio

Nulla è ancora definito per quel che riguarda i play out. Ieri però sono andate in scena le partite di andata e i verdetti del campo hanno già dato alcune forti indicazioni per quanto riguarda la prossima stagione. Nel girone C di prima categoria tutto risulta ancora in bilico dopo il primo derby fra Comeana Bisenzio e Galcianese, che si è chiuso in perfetto pareggio, con l risultato finale di 1-1. A segno per i medicei, autori di una buona partita, Pacini su rigore nel finale di gara, dopo che i pratesi erano passati in vantaggio con un gol di Maccioni. Domenica prossima il Comeana Bisenzio, per rimanere in prima categoria l’anno venturo, dovrà per forza vincere in casa della Galcianese.

Nel girone B di seconda categoria il Vernio ha impattato sull’1-1, sul terreno di casa, nel primo match contro il Cecina 2000 e ora dovrà vincere per forza la sfida di ritorno a campi invertiti. Chi ha messo una bella ipoteca sulla permanenza in seconda categoria è il Jolly Montemurlo, che è riuscito a superare 2-1 a domicilio (gol di Nesi e Monaco) il Borgo a Buggiano e ora dovrà solo non incassare una goleada nel ritorno sul campo di casa.

Nel girone H La Querce 2009 ha fermato sul risultato di 0-0 sul campo di casa il Carraia e domenica prossima proverà a centrare il colpo corsaro che significherebbe guadagnarsi la salvezza sul vicino campo degli avversari.

L.M.