L’iniziativa

Lunedì parte il corso per diventare allenatori. Lezioni fino all’8 aprile, gli esami dal 19 al 22

Inizierà lunedì il corso per l’abilitazione a diventare allenatore Uefa C. A promuoverlo è la sezione pratese dell’associazione italiana allenatori di calcio su autorizzazione del settore tecnico della Figc. Il corso è riservato ai residenti nelle province di Prato, Pistoia e Firenze e avrà cadenza bimensile fino all’8 aprile. Si terranno lezioni di tecnica e tattica calcistica curate dal docente Francesco D’Arrigo, poi nozioni di metodologia dell’allenamento a cura del professor Vinicio Papini.

A seguire tecnica del portiere curata da Lorenzo Fattori, calcio femminile con Sara Colzi, il calcio a 5 affidato ad Andrea Piccinini Bearzi, psicopedagogia con Sara Binazzi, medicina dello sport col dottor Marcello Manzuoli, e regolamento di gioco e carte federali affidato all’avvocato Luca Perdomi. Le lezioni teoriche si terranno al circolo Oasi di San Giusto in via della Rimembranza, mentre quelle pratiche sul campo si svolgeranno di sabato al "Cambi" di San Giusto.

Sarà inoltre organizzata una tavola rotonda in collaborazione con Enrico Gabrielli, responsabile del settore giovanile e scolastico della Figc Toscana, a cui parteciperanno esperti di calcio giovanile toscano e nazionale. Gli esami di abilitazione sono previsti dal 19 al 22 aprile. Appuntamento dunque a lunedì per l’inizio del nuovo corso dell’associazione italiana allenatori.

sdb