REDAZIONE PRATO

L’Azzurra è campione regionale

Le atlete pratesi conquistano l’oro sia nell’esercizio di squadra sia nella prova del libero combinato

Campionesse regionali nella categoria "Assoluti". E’ il verdetto finale che fa ha premiato le sincronette dell’Azzurra, che hanno preso parte al campionato regionale di scena a Massarosa. Una kermesse che metteva di fronte le migliori sportive della Toscana, in rappresentanza delle società più competitive.

E che si è chiusa con buoni risultati complessivamente colti dalle atlete pratesi, a partire dalla doppia medaglia d’oro colta nell’esercizio di squadra e nel libero combinato: Matilde Barzocchi, Letizia Boscaino, Giulia Carbone, Giada Carlesi, Asia Casavecchi, Sara Ciolini, Sara Forasassi, Bianca Gecchelè, Simona Melani, Marta Moscardi, Vittoria Papaianni e Benedetta Salerno hanno portato a casa il titolo toscano in entrambe le specialità. Ma riscontri sicuramente positivi per il sodalizio pratese sono arrivati anche nell’esercizio individuale, con la giovane Simona Melani che è riuscita a salire sul gradino più alto del podio (con un punteggio complessivo di 74,367).

Nel duo, medaglia d’argento per la coppia Salerno – Forasassi (71,433 punti) e bronzo per il tandem Melani – Carlesi (70,400). Nello stesso giorno, sono scese in vasca anche le agoniste della categoria "Esordienti A", le più giovani del gruppo, cimentandosi sia negli obbligatori che nei liberi. Elisabetta Ferrara ed Emma Meucci, che hanno chiuso la gara rispettivamente al quarto e al settimo posto (con Giorgia Zampini prima riserva).

Le ragazze allenate da Charlotte Landini e Marta Gori hanno già ripreso le sessioni di allenamento alla Colzi-Martini di via Roma, in vista dei prossimi impegni ora che la stagione ha superato la metà ed è entrata nella fase cruciale. E con un (triplo) alloro toscano nel medagliere, allenarsi è indubbiamente ancora più facile.

G.F.