La Zenith e il sogno serie D "Serve la gara perfetta"

Duello con l’Ellera per il ritorno del primo turno delle fasi nazionali playoff. La squadra pratese, per passare, deve vincere segnando più di un gol.

Match decisivo per la Zenith Prato. Dopo la sconfitta di misura incassata fra le mura amiche, i bluamaranto, oggi alle 16.30, saranno di scena sul campo dell’Ellera, a Corciano, nei pressi di Perugia, per disputare la sfida di ritorno del primo turno delle fasi nazionali dei play off di Eccellenza. Ai pratesi serve assolutamente una vittoria per proseguire nella competizione ed andare a sfidare la vincente del contemporaneo confronto fra Budoni e Boreale (sardi avvantaggiati dopo il successo sui laziali nel match di andata) per il salto diretto in serie D. La sfida di andata è stata molto equilibrata, ma l’Ellera, stavolta, potrà contare anche su un qualsiasi pareggio per proseguire il suo cammino, recupererà un giocatore fondamentale come Peluso sul fronte offensivo, e forse Fondi a centrocampo. In casa Zenith Prato, invece, da segnalare il rientro di Safina dopo la squalifica, ma anche la defezione sicura di Mari (che si aggiunge a quella di Silva Reis) e le condizioni non ottimali di Caggianese, Gori, Rosi e Chiavacci, che comunque stringeranno i denti per essere della partita.

"Purtroppo non siamo arrivati a questo momento della stagione nelle migliori condizioni possibili – commenta il vice presidente bluamaranto, Enrico Cammelli –. Però ce la giocheremo fino all’ultimo dando il massimo. Possiamo dire la nostra, anche se sarà difficilissimo e servirà la partita perfetta per proseguire nel cammino delle fasi nazionali". Dello stesso avviso Simone Settesoldi, allenatore della prima squadra di via del Purgatorio: "Andremo a fare la nostra partita, con tutti i problemi di organico che sappiamo di avere, ma che non voglio siano una scusante o un alibi - commenta Simone Settesoldi, allenatore della Zenith Prato -. Abbiamo le carte in regola per poter passare il turno, anche se affronteremo una squadra costruita per vincere il campionato. L’1-0 dell’andata è un risultato che si può assolutamente ribaltare. Dovremo stare concentrati in fase difensiva e approfittare di ogni minima sbavatura quando capiteranno le occasioni per passare in vantaggio". In caso di vittoria per 1-0 della Zenith Prato nei 90’ si procederà con supplementari ed eventuali calci di rigore, se il risultato non dovesse cambiare

L. M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su