Il Viaccia a Quarrata Maliseti Seano, è dura

Migration

Dovrà fare risultato a Quarrata la capolista Viaccia se vorrà mantenere il primato nel campionato Juniores regionale. I rossoblù oggi alle 15.30 giocheranno contro l’Olimpia, quinta della classe, staccata di sole quattro lunghezze dal primato detenuto in coabitazione da Viaccia, appunto, e dall’Atletica Castello. Il compito, quindi, si preannuncia complicato per i pratesi che però sanno di non potersi permettere passi falsi: oltre al Castello, infatti, c’è pure il Casellina che tallona i lanieri con un solo punto di ritardo. Spostandoci alla zona salvezza, dopo il ko nello scontro diretto di Campi Bisenzio il Mezzana deve tornare alla vittoria.

L’appuntamento è per questo pomeriggio alle 15.30 al Parrocchiale contro il Signa, altra formazione invischiata nella lotta per non retrocedere nei provinciali. Il distacco in favore dei fiorentini è di soli tre punti e quindi i gialloblù hanno l’opportunità di piazzare l’aggancio con una vittoria. Infine i match di Poggio a Caiano e Coiano Santa Lucia Prato Social Club. I medicei alle 15.30 saranno di scena a Casalguidi, cercando di proseguire nel cammino d’alta classifica, mentre i biancazzurri ospiteranno al Rossi, sempre alle 15.30, il Luco. Per il Csl Psc si tratta di un match dove è vietato fallire visto che affrontano il fanalino di coda del campionato. Nel girone C trasferta a Larciano oggi alle 15 per un Prato 2000 quasi a un passo dalla retrocessione.

Passando alla Juniores Elite, detto del turno di riposo osservato da una Zenith Prato in rimonta, tutta l’attenzione si sposta sulla capolista Maliseti Seano. La compagine di Di Vivona, che sta stupendo tutti in Toscana, giocherà in posticipo lunedì alle 15.30 a Fucecchio. Per gli amaranto si tratta dell’ennesima prova del nove nel torneo, visto che affrontano la quinta forza del campionato, staccata di soli tre punti dal vertice. Vincere quindi è obbligatorio per i pratesi per riuscire a respingere gli assalti di Sestese, Grassina e Lastrigiana.

Sdb