Il programma

Promozione, il Maliseti Seano ospita il Casalguidi. Prima e seconda categoria: le sfide della giornata

Maliseti Seano col morale alto. La squadra amaranto si prepara alla seconda giornata di ritorno del girone A di Promozione sapendo di dover ospitare, oggi pomeriggio alle 14.30, un brutto cliente come il Casalguidi Calcio. Guardando la classifica è una sfida per decidere chi fra le due starà più vicino alle zone basse e chi invece a ridosso delle zone alte, visto che i pistoiesi con 18 punti precedono i pratesi di due lunghezze.

"Arriviamo a questa partita rinfrancati dalla bella vittoria di domenica scorsa, ma consapevoli che sarà una gara difficilissima. Loro sono la rivelazione del campionato: hanno la miglior difesa del girone e sono una squadra noiosissima da affrontare – commenta Francesco Fabbri, allenatore del Maliseti Seano -. Noi abbiamo perso Menichetti per un mese e Cecchi è di nuovo fermo per un problema muscolare. E’ obbligatorio continuare la scia di risultati positivi: ci giochiamo tantissimo in ottica salvezza".

Prima giornata di ritorno nel girone B di prima categoria. Il CF 2001 alle 14.30 ospiterà il Pescia per cercare di agguantare la zona play off. Lo Jolo, al contrario, per non perdere terreno dalle primissime posizioni andrà ospite sul campo insidioso dei Giovani Via Nova.

Nel girone F di seconda categoria il derby di giornata è quello fra Chiesanuova e Mezzana. la capolista Csl Prato Social Club per allungare ulteriormente al vertice farà visita al Montalbano Cecina. La Querce avrà una sfida casalinga abbordabile col fanalino di coda Giovani Calcio Vinci. Galcianese impegnate in trasferta contro l’Atletico Casini Spedalino, mentre il Prato Nord ospiterà il San Niccolò. Nel girone G super derby Virtus Comeana-Pietà 2004. Vernio e Prato Sport impegnati fra le mura amiche rispettivamente contro Laurenziana e Daytona Calcio. In trasferta Poggio a Caiano e Sporting Seano, sui campi di Real Peretola e Euro Calcio Firenze.

L. M.