Il Prato Social Club manda il primo squillo

Migration

Sorride il Coiano Santa Lucia Prato Social Club, rimanda l’appuntamento con la vittoria il Maliseti Seano. E’ il bilancio della giornata d’esordio nei campionati Allievi per le compagini pratesi. Si parte dall’Elite dove il Maliseti Seano parte con una sconfitta al cospetto dello Sporting Cecina. Finisce 3-0 per gli ospiti, trascinati dall’ottima prova di Lombardo che manda in crisi la retroguardia laniera, costringendola a capitolare tre volte.

Spostandoci nei regionali, chi centra subito i tre punti è la formazione del Csl Prato Social Club che al Rossi supera 2-0 l’Olimpia Quarrata. Una vittoria che dà subito la misura delle ambizioni dei biancazzurri che vogliono lottare per il vertice. Il compito per i pratesi però non sarà però affatto semplice. Il Banti Barberino battendo 5-0 il Firenze Ovest ha fatto subito capire alle avversarie di che pasta è fatto. Larga anche l’affermazione dello Sporting Arno che fra le mura amiche ha rifilato un netto 6-1 al Casellina. E attenzione anche al Limite e Capraia, 4-1 al Castelfiorentino, e ai cugini della Folgor Calenzano che bagnano l’esordio con un 5-2 ai danni dei Giovani Fucecchio, vedendo sugli scudi Pelagatti con una tripletta e Fiorentino con una doppietta.

Si passa poi ai Giovanissimi. Nell’Elite colpaccio del Maliseti Seano che rifila un inequivocabile 3-0 alla Poggibonsese. I pratesi vincono all’esordio per merito delle marcature di Biscardi, Galantucci e Bonezzi. Adesso sono in vetta assieme a Scandicci, Arezzo, Zambra, Sporting Cecina e Sestese. Nei regionali, super prestazione del Poggio a Caiano che con Belli e Giannitti batte 2-0 la Folgor Calenzano. Brutta sconfitta 3-0 invece per il Coiano Santa Lucia a Borgo San Lorenzo contro la Fortis Juventus. Man of the match Landi con una tripletta.

Stefano De Biase