Il Prato nel poker di testa Confermarsi anche a Forlì

Buona partenza di campionato per i biancazzurri che sono a punteggio pieno. Il bomber Mobilio: "Adesso dobbiamo continuare a lavorare con serenità"

Migration

Quattro squadre in testa al girone D di serie D a punteggio pieno. E fra queste c’è il Prato.

La formazione biancazzurra è partita fortissimo in questa stagione, con due successi consecutivi con Ravenna e Bagnolese, e adesso si trova assieme a Giana Erminio, Fanfulla e Forlì al comando del raggruppamento. Tre i gol segnati, uno soltanto subito. Con un gioco a tratti molto interessante e con un’indole marcata di voler gestire il possesso palla quando possibile. L’ultima gara con la Bagnolese, però, ha restituito anche qualche punto interrogativo: al di là dei gol segnati, nella fase offensiva è mancato un po’ di spunto negli ultimi 25-30 metri di campo. Può essere che ancora alcuni elementi non siano al top della forma, o che ad altri manchi un pizzico di personalità per tentare la giocata in uno contro uno lungo il perimetro dell’area di rigore avversaria.

Niente di irreparabile. Vincere aiuta a vincere. Di sicuro c’è una costante, emersa sia nella gara di Ravenna che nel debutto casalingo al Lungobisenzio, ed ha un nome e un cognome: Andrea Addiego Mobilio (nella foto, a destra). Sembra lui uno dei giocatori più in forma di tutto il fronte offensivo biancazzurro e non a caso è suo il gol nel finale che ha deciso il match molto ostico contro la coriacea Bagnolese: "E’ stata un’emozione incredibile fare gol al debutto in casa, di fronte a così tanta gente. Sono contento per me, per la squadra e per tutti i tifosi – commenta proprio Mobilio -. Se la partita fosse finita 0-0 sarebbe stato un rammarico per tutti, perché meritavamo i tre punti. Adesso dobbiamo continuare a lavorare con serenità in settimana per continuare a fare punti e per non interrompere questo bel percorso che abbiamo iniziato".

E caso vuole che il calendario, proprio alla terza giornata, metta già i biancazzurri di fronte a quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto per il primo posto: il Prato infatti, quasi certamente sabato pomeriggio (si attende solo l’ufficialità dell’anticipo), andrà a giocare in trasferta sul campo del Forlì, che è a sua volta una delle squadre in testa al girone D a punteggio pieno. Mercoledì prossimo, invece, la squadra di mister Favarin (nella foto, a sinistra) ospiterà il Carpi (nel gruppo di squadre in seconda posizione attualmente con 4 punti) al Lungobisenzio nel primo turno infrasettimanale della stagione. Due partite che già potranno dirci qualcosa in più sul ruolo che questo nuovo Prato potrà recitare in questo campionato.

L.M.