Il Prato 2000 si arrende al Figline Adesso la sfida con la Rondinella

Prato 2000

0

Figline

2

PRATO 2000: Fenderico, Chiti, Natali (90’ Rosselli), Kouadio (58’ Casati), Zinna, Kowalski, Baroncelli, Bettazzi, Pagnotta (73’ Del Greco), Servillo (64’ Oriti A.), Oriti R. All.: Ceri.

FIGLINE 1965: Conti, Brunetto, Arnetoli (88’Grandi), Mannella,Degli’Innocenti, Canali, Zellini (77’ Banchelli), Sesti, Vangi, Le Brun (46’ Lepri), Bezziccheri (46’ El Jallali). All. Tronconi.

Arbitro: Martini di Arezzo.

Reti: 20’ Vangi, 31’ Bezziccheri.

Finisce con una sconfitta la prima uscita ufficiale del Prato 2000, che viene sconfitto in casa per 2-0 dalla corazzata Figline nella prima partita del triangolare del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Toccherà dunque subito agli uomini di mister Ceri sfidare la Rondinella Marzocco, terza squadra del triangolare, ieri a riposo. La squadra ospite è apparsa più pronta fisicamente rispetto ai pratesi, avendo iniziato la preparazione almeno tre settimane prima. Nel primo tempo il Figline ha imposto subito la sua maggior freschezza, passando in vantaggio al 20’ con un guizzo dell’opportunista Vangi e raddoppiando al 31’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Bezziccheri. Squadre negli spogliatoi con il Prato 2000 sotto di due reti. Nell’intervallo mister Ceri ridisegna la squadra, corregge alcune situazioni e rimanda in campo i suoi con piglio completamente diverso. La seconda frazione di gara vede, di conseguenza, i padroni di casa cercare di riaprire la partita e gli ospiti guardinghi pronti ad agire di rimessa, aspettando il colpo del definitivo ko. Per il Prato 2000 da registrare una pericolosa conclusione da fuori area di Bettazzi, i vari tentativi di Baroncelli di sfondare centralmente la linea difensiva del Figline e, soprattutto, il palo colpito dal subentrato Del Greco con uno splendido tiro in diagonale.

L. M.