Il Memorial Fiaschi per dilettanti e prof

Migration

Il Casale Fattoria 2001 ricorda il suo storico presidente. Si terrà nel weekend, sabato e domenica, il primo memorial Andrea Fiaschi organizzato per ricordare il compianto numero uno rossoblu. La competizione dedicata alla categoria Giovanissimi B 2009, si suddividerà in due livelli: sabato giocheranno le formazioni dilettanti, domenica le compagini professionistiche. Dalle 9.30 di sabato scenderanno in campo Sestese, Zenith Prato, Capezzano Pianore, Scandicci, Margine Coperta e Armando Picchi.

La vincitrice otterrà il pass per il torneo principale, quello dei professionisti, del quale fa parte anche la truppa di casa del Casale. Qui ci saranno anche compagini del calibro di Fiorentina, Bologna, Empoli e Parma. "E’ passato oltre un anno dalla scomparsa del presidente Andrea Fiaschi", commentano da Casale. "Un addio che ha lasciato un vuoto non solo nei suoi cari ma anche per tutta la famiglia del CF 2001. Dopo l’intitolazione della struttura che ospita la società, è stato deciso di organizzare anche un memorial di calcio giovanile che possa rappresentare una manifestazione di prim’ordine in Toscana". Questo il calendario delle partite. Sabato alle 9.30 scenderanno in campo Sestese e Zenith Prato per il girone A, a seguire i lanieri sfideranno il Capezzano Pianore. Il gruppo B inizierà alle 13.30 con il match fra Scandicci e Margine Coperta.

Subito dopo sarà la volta dell’Armando Picchi che affronterà il Margine Coperta. Dalle 16.30 inizierà la fase finale dilettanti, con la finalissima per l’accesso al tabellone principale che si disputerà alle 18.30 fra le due vincenti dei gironi. Il giorno dopo entreranno in campo i pro. Nel girone A debutto alle 9.30 con Cf 2001 – Fiorentina, alle 11.30 i padroni di casa sfidano il Bologna. Nel gruppo B ci sono Empoli, Parma e la vincente della fase dilettanti.

Sdb