Falteri illude la Zenith Ma il Figline ribalta tutto

La squadra ospite nella ripresa riesce a rimontare e vincere in soli due minuti

Migration

Zenith Prato

1

Figline

2

ZENITH PRATO: Brunelli, Diffini, Bagni, Parenti, Gonfiantini, Gori, Safina, Lunghi, Falteri, Caggianese, Rosi. A disp.:Pellegrini, Maiolino, Chiavacci, Bashkimi, Braccesi, Moretti, Buscema, Silva Reis, Saccenti. All.: Settesoldi.

FIGLINE: Conti, Arnetoli, Banchelli, Degl’Innocenti, Sabatini, Orpelli, Le Brun, Sesti, Zellini, Marini, Vangi. A disp.: Simoni, Canali, Gabbrielli, Dolfi, Parti, Mazzei, Hibraj, Conteduca, Mannella. All.: Tronconi.

Arbitro: Simone Cremonini di Pisa, coadiuvato da Andrea Ballotti di Pistoia e Matteo Cuppone di Pisa.

Reti: 36’ Falteri, 73’ Mezzei, 75’ Zellini.

Un primo tempo chiuso in vantaggio aveva fatto ben sperare, ma gli ospiti si sono riscattati nella ripresa ribaltando il risultato in poco più di due minuti. Non è bastato alla Zenith Prato il gol di Falteri, arrivato al 36’: il Figline è riuscito ad espugnare il Chiavacci imponendosi 2-1, nel match andato in scena ieri e valido per la diciottesima giornata dell’Eccellenza 202223. Gli uomini di mister Simone Settesoldi (foto) erano partiti bene, rompendo la situazione di equilibrio e controllando il gioco. Nel secondo tempo però gli avversari hanno trovato due reti in poco più di due minuti, prima con Mezzei e poi con Zellini. E sono così riusciti a tornare a casa con l’intera posta in palio: Brunelli e compagni, adesso ottavi nel girone B con 24 punti, tenteranno di ripartire nel prossimo turno aggiudicandosi il derby con il Prato 2000.

Giovanni Fiorentino