
Le due attaccanti tornano a giocare alla corte di Nuti con entusiasmo. Anna ha giocato l’ultima stagione al Carpe Diem, Silvia nel San Miniato .
Colpi di ritorno in casa Ariete. Un anno di esperienza lontano da Prato e poi il fatale richiamo di casa. È il destino che accomuna Anna Saletti (foto a destra) e Silvia Fanelli (foto a sinistra), attaccanti di razza: tornare alla corte di Massimo Nuti per dare il proprio contributo ad una Ariete ambiziosa.
Anna Saletti (classe 2003) è stata protagonista l’anno passato con il Carpe Diem. In precedenza, dopo gli anni del giovanile nel Viva Volley, l’attaccante pratese aveva vissuto una stagione formativa al Rinascita, con convocazione per una gara di A1 del Bisonte, e dal 2022, stagioni di consolidamento in categoria nazionale come uno dei migliori attaccanti della B2. Oggi Anna torna a Prato per provare a vincere. La finale play off persa due stagioni orsono brucia ancora, anche perché nella gara d’andata Anna si infortunò e giocò il ritorno in Campania molto condizionata dal dolore.
"Il mio obiettivo per la prossima stagione – racconta Saletti – è sicuramente quello di riuscire a fare il miglior campionato possibile, puntando a un titolo che è due anni che sfioro. Tornare in un ambiente che già conosco e giocare con ragazze che conosco e con le quali gioco da sempre mi rende serena. Mi piacerebbe tanto raggiungere questo obiettivo insieme a loro".
Altro ritorno di livello è poi quello di Silvia Fanelli. Attaccante, classe 2003, l’ultimo anno l’ha vissuto come punta di diamante della formazione di Serie C del San Miniato. Un anno di maturazione e di crescita per lei che adesso è pronta per dare il suo contributo all’Ariete che, con questi due ritorni e le conferme di Nesi e Furlan può contare su una batteria di attaccanti di primissimo livello.
"Dopo un anno lontano da casa, ho deciso di tornare nella società dove sono cresciuta e da cui, in precedenza, non mi ero mai allontanata – sorride Fanelli – Sono felice di questo ritorno. Per la nuova stagione mi auguro di dare il massimo, continuare a migliorarmi sempre di più e contribuire a creare un gruppo unito e motivato per puntare insieme a un campionato competitivo e pieno di soddisfazioni".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su