Prato senza pace, salta anche la panchina di Amelia. Arriva Favarin

Secondo allenatore esonerato per i biancazzurri

L'allenatore Giancarlo Favarin

L'allenatore Giancarlo Favarin

Prato, 27 dicembre 2021 - A fine settembre l'esonero di Pagliuca dopo gli attacchi in sala stampa del dg Reggiani, a sua volta già fuori dall'avventura laniera. Adesso il Prato esonera anche Marco Amelia. "L'Ac Prato comunica l’interruzione del rapporto di collaborazione con il responsabile tecnico della Prima Squadra, Marco Amelia. La Società ringrazia il Mister per la professionalità ed il lavoro fin qui svolto, rivolgendo un grande e sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera". Queste le parole pubblicate sul profilo Facebook della società, che poi ha annunciato subito il nome del nuovo tecnico: Giancarlo Favarin.

Una scelta di esperienza: Favarin vinse con la Lucchese il campionato di Serie D nella stagione 2008/2009 poi la promozione in C1. E' stato allenatore di Aglianese, Andria, Castelnuovo e Venezia.

“Sono molto contento di questa nuova avventura, ma anche consapevole delle difficoltà che ci sono. Darò tutto me stesso per aiutare il Prato ad uscire da questa partenza un po' difficile. Abbiamo tutto il tempo per rimediare, niente promesse ma tanto lavoro. Ringrazio il Presidente Commini per questa grande opportunità. Prato è una società blasonata, che merita ben altri palcoscenici”, le prime parole del nuovo allenatore.