REDAZIONE PRATO

Atletica Prato da applausi. Bene al meeting fiorentino

Sul gradino più alto è salita Stefania Dallasta per gli 800 femminili

Gli atleti pratesi hanno ben figurato

Gli atleti pratesi hanno ben figurato

Medaglie e piazzamenti di vertice, in più competizioni disputate sia in Toscana che nel resto d’Italia.

Continua a pieno ritmo il "magic moment" dell’Atletica Prato, con gli sportivi pratesi che stanno continuando a gareggiare nelle varie discipline cogliendo risultati incoraggianti sia per il presente che per il futuro.

Se poche settimane fa Damiano Ferrari si era laureato vice-campione italiano U18 nel lancio del martello a Rieti, anche gli altri tesserati si sono comunque fatti notare.

Per restare agli ultimi giorni, una delegazione del club ha preso parte al "Meeting Silver Assoluto" disputato sabato allo stadio Ridolfi di Firenze. Il miglior risultato è arrivato dagli 800 metri femminili, con Stefania Dallasta che ha corso in 2’17"07 chiudendo al primo posto e salendo sul gradino più alto del podio. Edoardo Parri ha ben figurato nel salto in alto, superando quota 1,87 metri e meritandosi la medaglia d’argento.

Il compagno di squadra Patrick Nunziati ha portato a casa una medaglia di bronzo nei 400 ostacoli fermando il cronometro sul tempo di 56"69.

Da segnalare anche il rendimento della "junior" Lucrezia Nieri, quarta negli 800 metri.

Alla trasferta fiorentina hanno partecipato anche Francesca Borsini, Leonardo Fallani, Lorenzo Puccetti, Achille Esposito , Solomon Tarzan, Andrea Grossi, Fabrizio Salemi, Francesco Carrante, Cosimo Muka, Tommaso Matani , Massimo Binelli, Davide Frisoli, Edoardo De Cristoforo e Fabrizio Migliori.

In contemporanea, Giovanni Maddaleno ha rappresentato l’Atletica Prato in una kermesse svoltasi in Umbria (a Foligno, correndo i 100 metri in 12"39) così come il compagno di squadra Manuele Robello ha corso in Liguria (in una competizione andata in scena a Boissano). A Massa, infine, Antonella Biagioli ha agguantato il titolo regionale CSI nei 1500 metri nella categoria "Veterane B", davanti a Silvana De Pasquale. La stagione dell’atletica sta insomma volgendo al termine (se non altro per quanto concerne la fase principale) ma il club pratese può ancora incrementare il medagliere.

Giovanni Fiorentino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su