Candidato Pd di Prato, fumata nera. Biagioni: “Il nome entro le prossime 24 ore”

Il segretario dem durante la direzione disertata dalla componente che fa riferimento al sindaco Matteo Biffoni

Il segretario provinciale Pd Marco Biagioni

Il segretario provinciale Pd Marco Biagioni

Prato, 14 marzo 2024 – Fumata nera. Il Pd di Prato non ha ancora un candidato sindaco, ma lo avrà “entro le prossime 24 ore”, come ha affermato il segretario del Pd di Prato Marco Biagioni durante la direzione convocata per questa sera. Direzione disertata dalla componente che fa riferimento al sindaco Matteo Biffoni.

"Noi abbiamo davanti un obiettivo fondamentale - ha detto il segretario del Pd di Prato Marco Biagioni in una nota che riporta il suo intervento -, vogliamo dare continuità al grande lavoro svolto in questi dieci anni, garantendo allo stesso tempo rinnovamento. La nostra comunità sta lavorando pancia a terra per offrire ai pratesi una coalizione larga, con nuove alleanze. Una coalizione aperta alle forze riformiste e moderate, alla sinistra con Alleanza Verdi Sinistra, con un dialogo aperto anche col Movimento 5 Stelle”, continua il segretario che afferma che il suo nome “non è in campo”.

"Metto Prato prima di me - conclude Biagioni - E chiedo un mandato chiaro e forte per annunciare entro le prossime 24 ore una candidatura vincente”. Mandato accordato “per acclamazione”, come riferisce lo stesso segretario. Domani alle 18 è convocata una nuova direzione.