
Rebecca De Pasquale
Prato, 24 settembre 2015 - Voleva fare il sacerdote, adesso si candida a diventare star del Grande Fratello 14. Rebecca De Pasquale, nata come Sabatino a Eboli (Salerno), ha 36 anni e vive a Prato.
Da giovanissimo la vocazione lo porta in monastero, dove diventa don Mauro, dopo il noviziato capisce che la sua strada è un'altra e trova il coraggio di parlare ai genitori: nel provino sostenuto per entrare nella trasmissione che andrà in onda da stasera su Canale 5, Rebecca racconta che il padre la prese male, la madre invece fu incoraggiante. "Una volta fatto outing con i miei genitori ero pronta ad affrontare il mondo", ha raccontato a Barbara D'Urso, per poi - un anno dopo - decidere di cambiare sesso. Ma l'arte la attira da sempre, tanto da studiare in Conservatorio e conseguire un diploma in canto lirico.
Adesso Rebecca vive a Prato, fa la colf e la dog sitter, è felicemente fidanzata. "E pronta per affrontare l'arena", dice ancora a Pomeriggio 5.
in passato già due pratesi hanno aprtecipato al Grande Fratello: nel 2004 Francesco Giusti, in coppia con la viareggina Giulia Ponsi, e nel 2011 Emanuele Pagano.