SIMONE NOZZOLI
Prato

Golf, Le Pavoniere promosse in serie B

Un'altra impresa dei giovani Brotini, Nardini e Tatti, terzi nel Torneo di Selezione italiano a squadre

Lorenzo Tatti, Alessandro Brotini, Alessandro Nardini e il capitano Enrico Tatti

Prato, 19 settembre 2018 - Un altro risultato importante a livello nazionale è stato ottenuto dai giovani golfisti delle Pavoniere Prato. Dopo la medaglia d'argento nel torneo di qualifica del Trofeo Emilio Pallavicino (campionato italiano a squadre under 18), il team del circolo pratese si è piazzato al terzo posto nel Torneo di Selezione del Campionato italiano assoluto e ha ottenuto il passaggio al torneo di qualifica che si disputerà il prossimo anno: in pratica, è stato promosso dalla serie C alla B.

Sul percorso del Golf Club Croara (Piacenza) "i magnifici tre" Alessandro Brotini, Alessandro Nardini e Lorenzo Tatti sono stati superati solo da Croara e Colli Bergamo. La squadra delle Pavoniere, guidata dal capitano Enrico Tatti, era la stessa schierata in occasione del campionato italiano under 18. Essere riusciti a centrare questo risultato a livello assoluto, con un gruppo di giovani e una concorrenza di altri 32 circoli (solo i primi 8 si sono qualificati per la categoria superiore), è una grande soddisfazione per Alessio Bruschi, il professionista che sta guidando i suoi ragazzi nel difficile processo di crescita e maturazione golfistica, e per il club del presidente Michele Chisena, che ha creduto nel rilancio del Club dei giovani. Nella due giorni di Croara, va evidenziata l'ottima prova di Lorenzo Tatti, che ha chiuso le due giornate di gare con il par (144), al primo posto della classifica individuale insieme ad altri cinque giocatori.

Lo splendido risultato dei giovani delle Pavoniere è arrivato in concomitanza con un altro record del circolo pratese: 200 giocatori in campo per il Trofeo Conad disputato domenica 16 settembre.