REDAZIONE PRATO

Golf, il circuito Itinera riapre il calendario delle Pavoniere

I vincitori qualificati per la finale nazionale di Punta Ala. E nel fine settimana il Trofeo del Capodanno cinese

Successo della tappa Itinera alle Pavoniere Prato

Prato, 7 febbraio 2019 - Con la tappa del circuito infrasettimanale Itinera è ripresa l'attività agonistica delle Pavoniere Prato dopo le gare annullate a causa del maltempo nello scorso fine settimana. Oltre 70 golfisti, richiamati anche dalla splendida giornata di sole, si sono sfidati sul percorso disegnato da Arnold Palmer.

In prima categoria c'è stata grande battaglia per conquistare la qualificazione alla finale nazionale di Punta Ala: Brando Pieroni (Parco di Firenze) e Giovanni Battista Ebetelli (Cinque Laghi) hanno concluso appaiati a 40 punti, ma il primo ha vinto grazie al miglior score nelle buche finali. Equilibrio anche in seconda categoria con Franco Tonelli (Cinque Laghi) e Giuseppe Barberi (Riviera Golf) in testa con 34 punti; anche in questo caso il miglior risultato ottenuto nel finale di gara ha premiato il primo dei due avversari. In terza, infine, Aldo Angelo Pezzotta (Parco di Firenze) con 37 ha prevalso su Paolo Mazzoni (Sodole, 36). Miglior giocatore di giornata è stato ancora una volta Andrea Martini (Pavoniere), leader nel lordo con 34 punti. Prima lady Brunella Elia Brini e primo super senior Marc Huyben.

Il prossimo fine settimana alle Pavoniere si annuncia particolarmente interessante. Sabato è in programma il Trofeo del Capodanno cinese, gara individuale che vuole anche festeggiare i numerosi soci orientali del circolo pratese. Domenica, invece, tutto esaurito per il quarto Trofeo Giulia Coppa del Gestore, gara a coppie con formula Louisiana.

Simone Nozzoli