Prato, il teatro di Manifatture Digitali Cinema sarà intitolato a Francesco Nuti

La cerimonia è in programma il 18 gennaio. Inoltre, lunedì 15 e lunedì 22 gennaio alle 21 ecco "Francesco e il cinema", con la proiezione di "Stregati" e "Il signor Quindicipalle" al cinema Eden

Francesco Nuti

Francesco Nuti

Prato, 12 gennaio 2024 - Il teatro di Manifatture Digitali Cinema di via Santa Caterina sarà intitolato a Francesco Nuti, attore, regista, sceneggiatore e cantautore pratese scomparso lo scorso giugno. La cerimonia si terrà giovedì 18 gennaio alle 10:30 e vedrà la partecipazione del sindaco Matteo Biffoni, dell'assessore alla Cultura Simone Mangani, del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, della presidente di Italian Film Commission e direttrice dell'area cinema e mediateca di Fondazione Sistema Toscana Stefania Ippoliti, e della famiglia dell'artista. A presentare l'evento e moderare gli interventi sarà il giornalista e critico cinematografico Federico Berti. Durante l'iniziativa sarà proiettato un video realizzato dal comune di Prato che ripercorre la lunga carriera cinematografica, musicale e artistica di "Cecco da Narnali".

Inoltre, in omaggio a Nuti, l'assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con il cinema Eden ha organizzato "Francesco e il cinema", con la proiezione lunedì 15 gennaio alle 21 di "Stregati" e lunedì 22 gennaio de "Il Signor Quindicipalle", con ingresso gratuito e senza prenotazione.